Search for content, post, videos

Clean, il profumo che sa di buono

Una linea di profumi per il corpo e la casa avvolgente e confortevole

Esiste nella mente di tutti, latente in qualche meandro dell’inconscio, un profumo che richiama in un attimo il periodo dell’infanzia. Il profumo di gelsomino della siepe sotto casa, l’odore di salsedine nelle giornate di vento o quello di muschio delle passeggiate in montagna, o ancora l’odore di pulito del bucato appena steso. Clean pensava proprio alla natura e ai piccoli momenti di gioia quotidiana, quando ha deciso di creare una linea di profumi semplici, quasi dei “non-profumi”.

Gli Dei creano gli odori, gli uomini fabbricano i profumi
-Jean Giono

Clean Perfume è un prestigioso marchio lifestyle basato sulla freschezza e la purezza, ispirato alla massima semplicità. L’obiettivo del brand è infatti quello di creare un profumo adatto a tutti, perfetto per coloro che non amano appesantirsi ma desiderano solamente profumare di pulito. Esiste effettivamente qualcosa di più buono delle lenzuola appena lavate, dopo una giornata difficile?

Da questa idea nascono profumi per il corpo ma anche per la casa, sia per le donne che per gli uomini. Una linea classica e insieme contemporanea, pura e non pesante; da indossare tutti i giorni, anche solo per restare in casa e concedersi una coccola tutta per sé. Il packaging, dalle linee semplici e minimali, segue la stessa filosofia: tutti i materiali utilizzati sono eco-compatibili e riciclabili, nel pieno rispetto della natura.

Anche gli ingredienti sono delicati e di provenienza naturale, soprattutto vitamine e antiossidanti, scelti per nutrire la pelle. È fermo invece il rifiuto di solidi acidi, coloranti o test sugli animali. La protezione dell’ambiente, oltre che del consumatore, diventa così un punto cardine dell’azienda; la base da cui partire per creare un prodotto bello e di qualità. Non a caso la filosofia del brand si può riassumere in tre semplici parole: Semplice, Affidabile, Responsabile.

Foto: Ufficio stampa

Per tornare alle fragranze, ecco alcune delle più famose: Clean Classic Air, ispirata all’aria fresca di montagna; Clean Classic Warm Cotton, per una sensazione di comfort avvolgente; Clean Classic The Original, che richiama il profumo di pulito delle mani appena lavate; Clean Classic Shower Fresh, rigenerante come una doccia fresca. O ancora Clean Classic Rain, in cui la menta bergamotto e il melone di rugiada riproducono l’aria fresca e tersa che segue una pioggia improvvisa; o uno dei più famosi, Clean Classic Fresh Laundry, ispirato al bucato fresco asciugato dai raggi del sole e dalla brezza estiva.

La gamma è vasta e vi permetterà di fare un salto a momenti del passato, o perché no, a quelli del presente. Una sensazione di pulito e leggerezza che forse renderà più serene anche le giornate casalinghe, in questo caso nostro malgrado forzate. Un momento di piacere per noi stessi e per coloro con i quali condividiamo la quotidianità, che alla fine è fatta di piccoli gesti.

Beatrice Anfossi

Foto: Ufficio stampa

Vuoi concederti un’altra coccola? Leggi anche: Isdin crea Live Young, per sentirsi sempre giovani