Search for content, post, videos

Al Castello di Fighine, immersi nella natura della Toscana

Indietro1 di 13

La scelta giusta per il matrimonio dei tuoi sogni o un weekend di totale relax a pieno contatto con il verde 

Un Castello risalente all’XI secolo, ma anche un Ristorante stellato, cinque ville e due appartamenti, la Chiesa di Pieve di San Michele Arcangelo di Fighine, un teatro e splendidi giardini. Ecco a voi il borgo di Fighine. 

Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto. 

-Italo Calvino

 

Il borgo di Fighine è situato a 650 metri sul livello del mare, arroccato sulle colline toscane meridionali. Con una vista mozzafiato sulla campagna, è un’oasi di pace e lusso che può diventare, grazie ai servizi offerti, anche una location perfetta per eventi privati e matrimoni. Il Castello e il circostante borgo, appartenuti a Cosimo II Medici fino al 1610, sono stati ristrutturati e rivitalizzati dagli attuali proprietari con l’intento di ricreare l’atmosfera di un villaggio medievale, con tutti i comfort e i servizi di lusso dei giorni nostri.

Tra questi, il Ristorante Castello di Fighine, circondato dalla campagna toscana, con una sala interna e una splendida terrazza panoramica immersa tra rose e glicini,  si presenta come la scelta ideale per chi voglia sperimentare un percorso stellato. Sotto la direzione di Heinz Beck, infatti, il ristorante propone un menù che, ispirato dalla tradizione toscana, sposa la sua visione di cucina moderna e salutare.

 

 

Cura dei dettagli, arredamenti moderni con tessuti e materiali di pregio contraddistinguono gli interni delle abitazioni di Fighine, realizzati da designer italiani e internazionali. Villa Melissa e Casa Janine, entrambe con piscina privata, Casa Teatro e Casa Vittoria sono state ristrutturate dagli interior designer David Mlinaric (ha lavorato, tra le altre cose, a progetti per London’s National Gallery, Victoria & Albert Museum, Royal Opera House) e Hugh Henry (può vantare, tra i suoi clienti, la Rothschild family e Mick Jagger). Casa Rossa e gli appartamenti in Casa Parretti sono invece stati seguiti dall’italiano Federico Forquet, prima stilista e poi designer molto apprezzato oltreoceano.

Per chi al relax che offre il Castello di Fighine preferisse qualche ora alla scoperta delle bellezze toscane, nei dintorni del borgo si trova San Casciano dei Bagni con le sue famose terme. A pochi chilometri anche città d’arte come Montepulciano, Pienza, Cetona, Chiusi e Orvieto.

Indietro1 di 13