Search for content, post, videos

Una magica notte nella prima casa di Gaudì

Indietro1 di 6

Per la prima volta in 136 anni sarà possibile soggiornare a Casa Vicens

Dal prossimo autunno sarà possibile soggiornare a Casa Vicens, la primissima casa realizzata da Antoni Gaudì e situata a Barcellona. Si tratta della prima opera maestra di Gaudì, costruita tra il 1883 e il 1885 come casa di villeggiatura estiva della famiglia Vicens; nel 2005 è stata dichiarata patrimonio Mondiale dell’Unesco. È la prima volta in assoluto che viene data la possibilità di soggiornare nella dimora.

Siamo entusiasti di offrire agli ospiti l’opportunità di vivere questa casa come l’ha progettata Gaudì, ossia come un’oasi naturale. La conservazione del patrimonio culturale di Gaudì è la nostra priorità e sarà per noi un grande piacere condividere i segreti dell’edificio e la sua ricca storia con chi la visiterà.

Emil, host di Casa Vicens Gaudì

Casa Gaudì su Airbnb: un soggiorno esclusivo

Casa Vicens è stata concepita come residenza estiva di lusso per la famiglia del posto ed è stata progettata dall’artista prima della sua fama a livello internazionale. Grazie ad un importante intervento di restauro questo incredibile gioiello considerato uno dei primi edifici Art Nouveau è oggi una casa-museo. Emil, uno dei membri del team che ha lavorato al restauro dell’edificio accoglierà i viaggiatori che soggiorneranno a Casa Vicens; la dimora durante la permanenza degli ospiti rimarrà chiusa al pubblico, in modo da offrire un’esperienza personalizzata e privata senza precedenti.

Leggi anche: L’incontro tra tradizione portoghese e Made in Italy

Dopo l’accoglienza, un tour privato e una full immersion nella storia della dimora, gli ospiti potranno cenare nella sala da pranzo dove potranno assaggiare un menù ispirato a Gaudì e realizzato da uno chef stellato; potranno proseguire la serata in un lussuoso salotto e concludere in bellezza nella camera da letto padronale, lo spazio più esclusivo della casa. Infine, potranno gustare una colazione mediterranea in un giardino privato con i migliori croissant della città. Il soggiorno è prenotabile esclusivamente su Airbnb, i viaggiatori della piattaforma potranno vivere un’esperienza speciale nello straordinario gioiello architettonico rimasto proprietà privata per la maggior parte dei suoi 136 anni. Le prenotazioni per il soggiorno di una notte per due persone saranno aperte dalle ore 16:00 del 12 luglio 2021. Le regole della casa rispettano rigorosamente le linee guida locali per il Covid-19 e la sanificazione della villa è garantita secondo il protocollo di pulizia avanzato di Airbnb.

Indietro1 di 6