Search for content, post, videos

Il cappellino da baseball è il nuovo trend: ecco tutti i modi chic per indossarlo

L’accessorio di stagione è il cappellino da baseball, per una stagione sporty-chic

Esistono accessori in grado di evocare immediatamente la bella stagione e le sue giornate assolate. Occhiali da sole da diva, borse in rafia, abiti leggeri e, immancabili, i cappellini. Non bucket hat, fedora o in paglia, già troppo estivi, bensì classici, d’ispirazione sportiva, cappellini da baseball, minimal eppure irresistibili. Proteggono dai raggi solari grazie ad un appeal senza tempo, capace di sposare look totalmente casual così come ensemble più eleganti. Per la Primavera Estate 2023, i cappellini diventano firmati, con loghi ben in vista o con monogram nascosti, discreti e raffinati da portare in viaggio e in città.

Cappellino baseball nuova moda P/E 2023

Il cappellino da baseball è un forte elemento di comunicazione, e guarda caso, si trova proprio sulla nostra testa, dove di certo non può passare inosservato. Può raccontare tanto di noi (un esempio su tutti? La nostra squadra del cuore), può aver stampata o ricamata una citazione in cui ci ritroviamo, aver impresso il logo del nostro brand preferito e, nel giusto colore e materiale, può trasformarsi nel pezzo distintivo del nostro look. In caso contrario, se più discreto aiuta a coprirci dandoci la giusta privacy in quelle giornate in cui preferiamo goderci un caffè al bar in solitudine accompagnati solo dagli airpods e riproducendo in loop il nostro brano preferito, sconnettendoci anche solo per qualche minuto dai ritmi frenetici della vita di città. Per non dimenticare, in origine il suo principale scopo era quello di proteggere dal sole, ma possiamo dire che questo suo storico compito sia slittato in ultimo piano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Leggi anche: Primavera/estate 2023, il reggiseno è il dettaglio ultra trendy del momento

Baseball caps, aderiscono anche i marchi più di lusso

Nel campo dei baseball caps, una delle tendenze più forti di stagione ha come protagonista il denim. Sono proposti in questo materiale, infatti, i modelli del momento. Uno lo firma Miu Miu, con il logo applicato ton sur ton; l’altro Isabel Marant, vagamente anni Ottanta e già sfoggiato dalle It Girls meglio vestite del settore. Non accenna a tramontare la passione per l’estetica vintage, che si intraccia con l’immaginario Old Money e con le divise di college e high school così spesso portate in scena dal cinema americano. Un altro elemento che contraddistingue i cappellini di stagione è il colore, che spazia da delicate sfumature pastello a toni ben più decisi. Aderisce alla prima scuola di pensiero Polo Ralph Lauren, con un accessorio dall’allure mitica, seguito da The Frankie Shop, che dai cappellini firmati ha costruito il culto del suo brand. Preferiscono sfumature che non passano inosservate Prada, grazie ad un baseball cap in Re-Nylon con logo laterale, e Acne Studios, che amplia la proposta d’ispirazione workwear.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madison Beer (@madisonbeer)

Leggi anche: Il trend Metallica influenza anche la manicure