Search for content, post, videos

Al Salone Nautico di Genova svelati i capi del Team American Magic firmati Helly Hansen

Indietro1 di 4

Già disponibile la collezione support con il logo del prestigioso Yacht Club di New York

Nell’ottobre 2018, Helly Hansen è stata scelta come partner ufficiale per l’abbigliamento di “American Magic”, team sfidante della 36a America’s Cup. I capi che verranno indossati durante l’America’s Cup sono svelati in anteprima allo stand di Helly Hansen al Salone Nautico di Genova (Piazzale Marina Sailing World Stand X10), dove è anche possibile acquistare alcuni articoli della collezione American Magic Support come cappellini, t-shirt e cinture con il logo del prestigioso Yacht Club di New York.

Ci siamo ispirati all’ergonomia delle barca a vela da regata

– Øyvind Vedvik

Il marchio leader mondiale della vela con una storia di innovazione di 140 anni, è entusiasta di aver sviluppato una linea di abbigliamento tecnico che anticipa le esigenze dei professionisti della vela di domani. La più importante competizione al mondo si gioca tutta sulla nuova e rivoluzionaria ingegneria, sulle tecniche aerodinamiche e idrodinamiche avanzate delle imbarcazioni, ma anche sull’abbigliamento innovativo! 

Grazie alle numerose ore trascorse con questi professionisti i designer di Helly Hansen hanno utilizzato la loro esperienza nell’abbigliamento tecnico e un esclusivo processo di saldatura delle cuciture al fine di creare una giacca, uno smock top e uno short aerodinamici e performanti, esattamente come la barca su cui i velisti gareggeranno. Poche aziende sono in grado di vantare più di 140 anni di innovazione e design nell’abbigliamento tecnico.

“Ci siamo ispirati all’ergonomia delle barca a vela da regata”, sottolinea Øyvind Vedvik, Helly Hansen Category Managing Director Sail. “La collezione prende spunto dall’ingegneria e dalla tecnologia delle barche a vela. Il team di designer ha voluto fare un salto in avanti spingendosi oltre i propri limiti sia nella produzione sia nella scelta dei materiali per creare capi di abbigliamento altamente tecnici e unici sul mercato”.

Sia che siate in gara per l’America’s Cup o in barca per godervi una giornata di sole all’aperto, la serie HP Foil Pro di Helly Hansen manterrà in forma sull’acqua per muoversi velocemente senza compromettere protezione, agibilità o visibilità. Tutti questi nuovi prodotti, compresa una Capsule Collection di abbigliamento sportivo “American Magic”, saranno disponibili online e in-store a partire dalla primavera 2020.

HP FOIL PRO JACKET

La HP Foil Pro Jacket si distingue per l’utilizzo di Helly Tech Professional, un tessuto esclusivo di Helly Hansen con costruzione a 3 strati waterproof, antivento e traspirante con cuciture saldate a ultrasuoni e le doppie cuciture sigillate che assicurano che l’acqua non si infiltri mai ed una nuova costruzione “stealth waterstop” nei polsini che permette un uso completo delle mani senza doversi preoccupare per l’acqua sulle braccia. Il design pulito offre una grande mobilità e una chiara visibilità, grazie al design del colletto più basso. (Helly Tech Professional, tessuto a 3 strati, ultraFuze saldato e doppia cucitura sigillata, polsino New Stealth che non fa entrare acqua, cerniere YKK Aquaguard resistenti all’acqua).

Indietro1 di 4