Search for content, post, videos

Destrutturare e reinterpretare: una nuova visione della perla

Sweat Pearls è l’ultimo trend internazionale by Burato Gioielli

Burato Gioielli è la Maison d’eccellenza dell’alta gioielleria d’autore Made in Italy, fondata nel 1969 a Venezia: è una storia di famiglia fatta di passione per i gioielli semplici ma ricercati che ha fatto breccia nel cuore del pubblico italiano e non solo grazie ad un punto di vista personale, e non convenzionale, della femminilità e del gusto. La Maison accosta alla propria singolarità l’impegno nel mantenere trasparente la storia di ogni prezioso e dei componenti che lo costituiscono: il risultato è una produzione di gioielli di elevata qualità che possiedono anche tutte le certificazioni sia a tutela dei consumatori sia a conferma dell’adozione di una forma di business etico.
Le collezioni Burato Gioielli sono prodotte artigianalmente in Italia: passione, creatività e attenzione si traducono in gioielli unici e di valore, curati in ogni dettaglio. Anche la selezione delle gemme è operata attraverso un’accurata ricerca e selezione: valori chiave trasversali in ogni settore della Maison.
Burato in questi giorni ha lanciato la nuova collezione Sweet Pearls by Burato: una linea innovativa, dolce ed essenziale
Con questa collezione ho voluto dare una risposta a tutte le donne che pur amando la perla, non si riconoscevano in uno stile spesso intrappolato in canoni troppo classici. Nella mia visione la perla è fresca e giovane; l’idea era quella di creare dei gioielli da poter usare in ogni occasione: ideali con un jeans e la camicia bianca, charmant con un abito da cocktail
Marta Burato CEO e Jewelry Designer di Burato Gioielli

Burato Gioielli catalogo: la nuova linea Sweet Pearls

Sweet Pearls è il nuovo trend lanciato dalla Maison: ciò che si vuole veicolare è una nuova visione della perla che si discosta dai retaggi classici, legati al passato, per esssere invece reinterpretata in chiave moderna e contemporanea. I gioielli assumono una nuova identità per rispondere alle differenti richieste delle Generazioni X e Z. La collezione è composta da orecchini, pendenti e a perno, da bracciali minimal e da collane raffinate ma sempre essenziali. Il trend, realizzato con un focus particolare sulle tematiche della sostenibilità e dell’impatto ambientale, si impone anticipando la scena luxury internazionale.
Foto: ufficio stampa