Search for content, post, videos

Breitling, Superavi: un omaggio alla storia del marchio

Breitling insieme alla Gioielleria Cornali lanciano i cronografi SUPERAVI

La Breitling, azienda svizzera fondata nel 1884 ha scelto la gioielleria Corsali di Bergamo per lanciare ben due iniziative. Non solo il format Shop-in Shop, insieme allo spazio “Watch Bar”, ma anche la nuova collezione di cronografi Superavi. La storica marca di lusso, specializzata nella produzione di orologi da polso per aviatori, ha creato una gamma di quattro prodotti tutta ispirata a velivoli leggendari: il North American Aviation P-51 Mustang, il Vought F4U Corsair, il Curtiss P-40 Warhawk e il de Havilland Mosquito.

Foto: Ufficio stampa Breitling Italia

Breitling Superavi orologi: il lusso senza rinunciare al fascino retrò

Si celebra inoltre la storia del Marchio, con design ispirati all’originario modello da aviatore creato per la prima volta nel 1953. Riprende le iconiche caratteristiche proprie del modello: una cassa extra large da 46 mm, la corona sovradimensionata e una lunetta zigrinata e la manifattura con il Calibro Breitling B04 certificato COSC a vista sul fondello. Tutti e quattro gli orologi saranno disponibili per il pubblico presso la gioielleria Corsali di Bergamo, dove si è svolto anche un evento di presentazione. Dal vivo e in anteprima in italiana la nuova collezione Breitling rende omaggio alle radici e alle tappe fondamentali di questo iconico brand.

Leggi anche: Chrono24: gli orologi di lusso per ogni tipo di budget

 

Inoltre, sempre all’interno del negozio, è stato allestito con corner “Watch Bar”. Si tratta di un elemento di arredo caratteristico dei flagship store del Brand svizzero nel mondo che ricrea davvero l’ambiente delle boutique monomarca presenti nei diversi paesi. Il tutto per vivere un’esperienza esclusiva in un ambiente immerso nel lusso dal sapore retrò. A tal proposito Patrizia Aste, AD di Breitling Italia ha raccontato: “É molto stimolante poter presentare le ultime novità di Casa Breitling in un ambiente che ci rappresenta al meglio come il nostro shop-in-shop presso la Gioielleria Cornali”. L’amministratore delegato ha poi commentato il successo della serata, che ha coinvolto ospiti, appassionati e collezionisti, i quali hanno potuto toccare e provare dal vivo tutte le novità, dicendo: “Ci piaceva l’idea di dare visibilità a questo spazio attraverso il coinvolgimento di una platea da sempre ricettiva verso il nostro Brand e nel frattempo raccontare l’evoluzione della Marca a un pubblico di appassionati del settore; Bergamo ama le innovazioni e anche in questa occasione ci ha dimostrato grande interesse e coinvolgimento”.

Foto: Ufficio stampa Breitling Italia

 

Leggi anche: D’Oro D’Art l’editoria di lusso dalla lunga tradizione artigianale