Search for content, post, videos

Brabantia, componenti di design per un arredo impeccabile

Nuovi elementi e l’attenzione al dettaglio tipica dell’azienda olandese

Dal 24 al 27 gennaio 2020, Brabantia è stata protagonista di Homi, il Salone degli Stili di Vita di Milano, dedicato al design e alla creatività per la casa e per la persona. In questa occasione, l’azienda olandese ha presentato le sue nuove creazioni, caratterizzate come di consueto da uno stile unico e inconfondibile, oltre che dall’attenzione ai dettagli.

Le persone non usano un prodotto a causa dell’ottimo design; un ottimo design li aiuta a usare il prodotto
– Viran Anuradha Dayaratne

Foto: Ufficio stampa

 

Utensili da cucina Profile

Secondo Brabantia, la cucina è un piacere e allo stesso tempo una forma d’arte, pertanto necessita di strumenti adatti che consentano di lavorare alla perfezione le materie prime e ottimizzare ogni operazione. A questo scopo è nata Profile, una linea composta da 60 elementi che unisce semplicità, sicurezza e qualità, appagando ogni esigenza di chi si trova ai fornelli. L’estetica di questi utensili è minimale e allo stesso tempo accurata, ottenuta grazie all’impiego di materiali di alta qualità, come acciaio satinato, legno di faggio da coltivazioni sostenibili e nylon nero resistente al calore.

 

Foto: Ufficio stampa

 

Cover assi da stiro

Per regalare stile a un comune oggetto domestico, Brabantia ha ideato tre nuove fodere per le proprie assi da stiro, nelle tonalità denim blue, denim black e spring bubbles: l’estetica di questo oggetto viene così rinnovata con nuove proposte, che arricchiscono il catalogo attuale e sono in grado di adattarsi a ogni ambiente. La qualità del prodotto rimane però immutata: la parte superiore della fodera, a contatto con gli indumenti, è 100% cotone, mentre gli strati dell’imbottitura in spugna garantiscono una stiratura perfetta. Queste fodere sono disponibili in diversi formati, per adattarsi perfettamente ai vari modelli di assi Brabantia.

 

Foto: Ufficio stampa

 

Accessori per il bagno Balance

Il bagno è lo spazio della casa in cui ci si prende cura della propria bellezza e della propria salute, quindi è importante che gli accessori lo rendano un ambiente ordinato e rilassante. Brabantia ha quindi creato la linea Balance, composta da dodici elementi nei colori dark grey e white, per soddisfare tutte le esigenze in maniera discreta ma con stile: le due tinte, apparentemente opposte, creano un mix elegante e si possono abbinare agli altri accessori. Seguendo la filosofia del brand, tutti gli oggetti sono studiati per semplificare e rendere più piacevoli i momenti trascorsi in bagno: dai materiali utilizzati, che resistono alla corrosione, fino al fondo antiscivolo, ideale per le superfici umide. 

 

Foto: Ufficio stampa

 

Nuovi colori

Elemento peculiare della collezione primaverile sono senza dubbio le nuove tonalità: terracotta pink, pine green, mineral cinnamom e champagne. Sempre attenta a coniugare efficienza e stile, Brabantia amplia così la gamma delle sue tinte, consentendo di personalizzare ancor di più gli ambienti della propria casa. Questa palette può cambiare completamente il look di tutte le stanze, appagando ogni gusto e stile di arredo; se combinati insieme, inoltre, i colori possono dar vita a raffinati giochi cromatici. 

 

Foto: Ufficio stampa

 

Accessori per il lavaggio dei piatti Sink Side

Per trasformare il lavaggio dei piatti in un momento rilassante, Brabantia ha creato Sink Side, un set di accessori pratici che rendono questa operazione più semplice e veloce. La linea è composta da sette elementi ed è disponibile nei colori light grey, dark grey e mint: spugna lavapiatti in silicone, spazzola con dispenser per sapone integrato, tappetino in silicone per il lavello, bacinella, organizer, set organizer e dispenser. In un perfetto connubio di design e funzionalità, tutti gli accessori arricchiscono la zona lavello e la rendono allo stesso tempo elegante. 

 

Foto: Ufficio stampa

 

Contenitori Sort&Go

Uno dei più grandi classici di Brabantia, il contenitore Sort&Go per la raccolta differenziata, si arricchisce di un nuovo elemento da 25 litri. Così come le versioni esistenti (da 3, 6, 12 e 16 litri), anche questa novità si caratterizza per linee essenziali dal design contemporaneo; essendo molto più capiente, inoltre, è perfetto in caso di grandi pulizie e può essere utilizzato come salvaspazio in altri ambienti della casa. I raccoglitori possono essere utilizzati singolarmente, impilati, sistemati l’uno accanto all’altro oppure appesi, per creare un interessante gioco di volumi a parete. Insieme a tutte le altre novità Brabantia, anche Sort&Go sarà disponibile nei negozi a partire da aprile.

Per ulteriori spunti su come arredare la tua casa, scopri di più su: Luxury/Design