Search for content, post, videos

BPrime presenta la prima collezione di borse vegan

Indietro1 di 4

Il brand di borse 100% Made in Italy lancia una linea di borse sostenibili con la sua “Vegan” Collection

Il trend del veganesimo non trova oramai più limiti e barriere: oltre agli ambiti più comuni della cucina e del beauty, anche le aziende del fashion si stanno sempre più adeguando alle scelte sostenibili e amiche dell’ambiente per quanto riguarda la produzione di capi e accessori. I dettami di questo genere di “moda vegana” sono chiari e professano l’assoluto rispetto degli animali, rifiutandone quindi lo sfruttamento: viene escluso quindi l’utilizzo di qualsiasi materiali di origine animale, come ad esempio lana, piume, pelle e, ovviamente, pellicce.

BPrime Vegan Collecion
Foto: Ufficio Stampa

BPrime Vegan: la nuova collezione di borse sostenibili

Ne è consapevole il brand 100% Made in Italy BPrime Italian Bags che, dopo due lunghi anni di studio e ricerca, è fiero di presentare la prima “Vegan” Collection, una linea di borse sostenibili realizzate con un mix di materiali speciali: l’eco tessuto Vita, realizzato con filo di nylon rigenerato, ricavato dal riciclo della plastica derivante dai rifiuti, con straordinarie caratteristiche di elasticità, morbidezza ed iper-resistenza ai fattori esterni di usura, e il Bio Veg Mais, che ha lo stesso effetto ottico della pelle, ma è costituito da un poliuretano derivato dall’unione di plastica riciclata e scarti di mais proveniente da coltivazioni del nord America.

Leggi anche: Skincare vegana e fai da te: pochi e semplici beauty tips

Entrambi questi materiali innovativi e spaciali derivano da materie prime bio-derivate che permettono di limitare l’impatto ambientale rispetto alle materie prime tradizionali. E ciò non significa meno attenzione o cura del dettaglio, anzi: il classico effetto 3D, caratteristico delle creazioni BPrime, è perferttamente riportato in questa collezione, che presenterà un tessuto dall’aspetto geometrico e tridimensionale, per garantire un prodotto morbido, compatto e resistente, per un risultato straordinariamente leggero.

Il rispetto per le persone, per l’ambiente e, in generale, per tutto ciò che è vita in questa Terra, è un tema molto importante per Bprime, che intende contribuire a fare la differenza dando il proprio contributo. Ispirata dalle geometrie e dalle visioni della natura e dei fiori, da anni questa azienda italiana si impegna infatti in una ricerca incessante per coniugare quello che è visto e percepito come un binomio imprescindibile: sostenibilità e innovazione, dando primaria importanza alla creazione di un futuro migliore fatto di energia, idee e rispetto.

BPrime Vegan Collecion
Foto: Ufficio Stampa

Indietro1 di 4