Search for content, post, videos

BMW Italia e il Teatro alla Scala festeggiano un importante traguardo

L’azienda sarà al fianco del Teatro alla Scala di Milano alla prima con il Macbeth 

BMW Italia ha deciso di chiudere simbolicamente le celebrazioni per i 50 anni di attività culturali del BMW Group nel mondo partecipando alla tradizionale serata del 7 dicembre del Teatro alla Scala di Milano. Quest’anno ad inaugurare la nuova stagione sarà Macbeth, diretto dal Maestro Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore. Nel 1971, esattamente 50 anni fa, iniziava l’impegno culturale commissionando tre dipinti a Gerhard Richter. Da allora più di un centinaio di iniziative culturali a lungo termine del BMW Group nel campo dell’arte moderna e contemporanea, della musica classica, del jazz e del suono, così come nell’architettura e nel design, sono state consolidate nel corso dei decenni.

Ci unisce anche la ricerca e la voglia di innovare senza mai rinnegare le proprie radici, proiettando i nostri valori nel futuro. Infatti, entrambi abbiamo saputo essere protagonisti del passato, ma lo siamo anche nel presente e vogliamo esserlo nel futuro, interpretando in anticipo i cambiamenti, come nel caso della sostenibilità che rappresenta un aspetto imprescindibile della nostra strategia e del nostro modo di proporci al pubblico.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia

Foto: Pexels

 

BMW Italia Teatro alla Scala: 50 anni per celebrare la cultura

BMW Italia ricopre da sempre un ruolo di primo piano nel panorama culturale del BMW Group con partnership prestigiose ed iniziative di altissimo profilo. La filiale italiana della Casa di Monaco è partner del Teatro alla Scala dal 2002 in qualità di “Fornitore Ufficiale” e dal 2005 nella veste di “Partner Ufficiale della Serata Inaugurale”. Dal 2016, in occasione del centenario del BMW Group e dei 50 anni di presenza nel nostro Paese, la filiale italiana è diventata “Fondatore Sostenitore” del Teatro alla Scala di Milano.

Leggi anche: Giaguaro, la nuova moto elettrica Made in Italy

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia in occasione dell’evento ha ripercorso l’essenza di tale impegno:”Il rapporto con il Teatro alla Scala rappresenta per noi un fiore all’occhiello all’interno del panorama di attività culturali che la nostra azienda da sempre supporta e alimenta. Ci unisce al Teatro la passione per la cultura, l’orgoglio per le straordinarie qualità del nostro Paese che rappresenta un’eccellenza mondiale in termini di arte, conoscenza, tradizione e creatività.” Nel corso degli oltre 50 anni di presenza sul mercato italiano, BMW Italia è stata al fianco di moltissime istituzioni  anche in uno scenario macroeconomico difficile a causa della pandemia che ha colpito il mondo a partire da inizio 2020, la filiale italiana ha confermato il suo impegno e i progetti avviati. “L’impegno culturale è una parte fondamentale del nostro programma di responsabilità sociale d’impresa e riteniamo che sia un dovere per un’azienda leader come la nostra, restituire parte del successo che il mercato ci riconosce alla società in cui operiamo”.

Foto: Pexels

 

Leggi anche: Il primo superyacht che coniuga design, spazio e velocità