Search for content, post, videos

Luxury Bike Hotels, la vacanza bike friendly tra natura e lusso

Indietro1 di 11

Luxury Bike Hotels, vacanze tra lusso e sostenibilità

Luxury Bike Hotels è una catena di resort di lusso eco-sostenibili per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del relax esplorando i territori vicini in bicicletta. Ad oggi se ne contano circa 40, tra cui castelli, dimore esclusive, wine resort, wellness SPA, grand hotel e ville. Tali strutture offrono servizi su misura per ciclisti e cicloturisti, con un occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente, in particolare, nei servizi, nelle attività e nell’offerta culinaria.

Leggi di più: 5 mete suggestive per un magico road trip in camper

Nel cuore delle colline senesi, in Toscana, vi è la Fattoria Pieve a Salti che fa parte di un’azienda agricola a produzione biologica. La struttura, completamente plastic free, propone agli ospiti passeggiate a cavallo o piacevoli momenti di relax nella SPA dell’hotel. Inoltre, gli amanti delle bici potranno cimentarsi in diversi percorsi che attraversano borghi e paesaggi mozzafiato. Al confine con la Toscana, in Umbria, troviamo invece l’Altarocca Wine Resort con suite e appartamenti divisi tra quattro ville e circondati da ettari di vigneti e uliveti. All’interno del resort è presente la Wine Spa, che include diversi trattamenti come l’olioterapia e la enoterapia. Il tutto è accompagnato da un’ottima cucina con prodotti da agricoltura biologica a km 0.

Fattoria Pieve a Salti Toscana
Foto: Ufficio stampa

 

Bike hotel Italia: i migliori resort per i veri bike lovers

In Puglia, il Naturalis Bio Resort & SPA è unico nel suo genere. Ubicato all’interno di un antico borgo contadino restaurato e ora elegante masseria, il resort offre accoglienza in 14 dimore & suite i cui colori e arredi richiamano il paesaggio circostante. La struttura permette ai clienti di noleggiare mountain-bike ed e-bike per escursioni su due ruote tra distese di olivi. Chi invece preferisce rilassarsi può recarsi presso il centro benessere della struttura, il 4 Elements Exclusive & Private Spa, dove regalarsi un massaggio rigenerante o immergersi nelle acque della piscina trattata naturalmente con sale marino.

Leggi anche: Yescapa, gli itinerari da paura per un Halloween da brividi

Il quarto eco-resort bike & nature friendly è l’Adler SPA Resort Sicilia. La struttura si impegna quotidianamente nel rispetto dell’ambiente, seguendo i principi di architettura eco-compatibile e adottando politiche plastic free. Tra le aree e i servizi a disposizione degli ospiti: eleganti camere e suite; la Spa con diverse piscine, saune, lago naturale e zone relax; attività sportive, escursioni, degustazioni e un centro fitness con personal trainer. Per i veri bike lovers, è possibile noleggiare gratuitamente delle e-bike per andare alla scoperta del territorio in bicicletta. La cucina gourmet, a base di pesce e piatti tipici preparati con prodotti DOP, completa l’ampia offerta.

Adler SPA Resort Sicilia
Foto: Ufficio stampa

 

A Verona, nel cuore della Valpantena, è situato il Ca’ del Moro Resort & Wine Retreat, il Luxury Bike Hotel ispirato alla natura e al vino. La struttura presenta sei camere esclusive e la cantina La Collina dei Ciliegi nate dal recupero di antiche stalle e di un fienile. Tale ristrutturazione è un esempio di edilizia sostenibile, grazie all’utilizzo di materiali naturali e riciclati. Anche Ca’ del Moro include nella sua offerta escursioni in e-bike tra prati, boschi e vigneti nelle zone della DOC Valpollicella.

Ca’ Del Moro Resort & Wine Retreat
Foto: Ufficio stampa

Indietro1 di 11