Search for content, post, videos

Il circo ispira la nuova collezione di bicchieri Big Top

Linee minimali e raffinate, perfette per rendere glamour anche un party casalingo

Design globale e base ad Istanbul, i bicchieri Nude presentano caratteristiche contemporanee e dedicate ad un vivere moderno e cosmopolita. Ogni collezione è realizzata secondo il concetto di semplicità, ed è disegnata per coniugare la forma alla funzione. Attraverso il messaggio “Simple is Beautiful”, il marchio pensa e realizza glassware in cristallo lavorato artigianalmente. Il catalogo Nude comprende oggetti decorativi, articoli per la tavola e per l’illuminazione. In aggiunta, oltre al suo vasto portfolio di collezioni, sono presenti collaborazioni con un pool di talenti internazionali tra cui: Ron Arad, Space Copenhagen e Studio Formafantasma.

L’ultima collezione del brand si chiama Big Top, ed è stata realizzata in collaborazione con lo studio londinese Youmeus Design. Prende come ispirazione il mondo del circo, pur mantenendo la semplicità e l’eleganza caratteristici di Nude. Big Top si compone di sei referenze, realizzate in vetro sonoro privo di piombo.

I formati high ball in totale sono tre, caratterizzati da una superficie e dal pattern lineare, d’impatto sia tattile che visivo, a contrasto con la robusta base liscia e trasparente. Le differenti capacità li rendono ideali per l’acqua (il 300 cc), perfetti per freddi soft drink e bevande analcoliche (il 340 cc), ottimi per assaporare long drink con ghiaccio (il 430 cc). Inoltre, la nuova collezione di bicchieri Nude comprende anche due diversi formati di tumbler: il SOF (Single Old Fashioned), perfetto per assaporare whisky o spitits, e il DOF (Double Old Fashioned), ottimo per servire bevande Tiki e Mai Tai con ghiaccio tritato. Il pattern tattile lineare si ripete sulle superfici di questi eleganti e sofisticati bicchieri che combinano tecniche di produzione tradizionali con un’estetica contemporanea.

Big Top si completa con la classica coppa, perfetta per degustare drink senza ghiaccio, ma anche cocktail frozen o grandi classici come Margarita e Martini grazie alla generosa capacità del bicchiere. Questa coppa si distingue per il lungo stelo decorato con il pattern lineare inciso sulla superficie che contraddistingue la serie. Inoltre, questo bicchiere evoca i trampoli utilizzati durante le esibizioni dei circensi. La serie Big Top è l’ideale per esaltare al meglio la presentazione di ogni drink e per regalare un’esperienza giocosa e sofisticata anche durante un party casalingo. Infatti, grazie al pattern presente sulla superficie di ogni referenza della serie, tutti i bicchieri riflettono egregiamente la luce e regalano un incantevole effetto visivo.

Foto: Ufficio Stampa

Potrebbe interessarti anche: Alla scoperta dei migliori rosè d’Italia con Slow Food