Search for content, post, videos

Al via il restyling del Beluga del Romeo Hotel di Napoli

Indietro1 di 4

Una proposta gastronomica full day studiata da chef Salvatore Bianco dello stellato Il Comandante

Cenare con il Golfo di Naoli ai propri piedi è un vero sogno da vivere accompagnato poi dai piatti della cucina tipica partenopea si arriva al paradiso. Ma ciò non è impossibile si può vivere al Ristorante Beluga che per l’inverno si trasferisce nella lobby del ROMEO hotel, rivoluzionandone gli spazi per continuare a offrire agli ospiti un’esperienza culinaria raffinata e al contempo divertente. Affianca l’offerta del ristorante al decimo piano, in una combinazione di territorio, sostenibilità e omaggio alla grande tradizione della cucina partenopea.

Foto: Ufficio stampa Adele Bandera RP

Beluga Napoli Romeo hotel: scelta di materie prime e di ingredienti locali

È l’all day dining informale, saporito e partenopeo all’interno dell’hotel dalle sette del mattino fino a mezzanotte al Beluga per vivere l’esperienza di una gustosa pausa colazione, un pranzo o anche una cena. A studiare una carta che capace di combinare rispetto per la stagionalità, qualità della materia prima ma anche contaminazioni è Salvatore Bianco, una stella Michelin che gestisce con mano sicura ed estro cosmopolita la cucina de de Il Comandante, il ristorante fine dining al decimo piano dell’hotel. Lo Chef, infatti, ricerca fantastici sapori attraverso l’attenta scelta di ottime materie prime e di ingredienti locali che si arricchiranno ancora di più anche con una proposta centrata sui piatti più rappresentativi della tradizione napoletana, per immergere gli ospiti nei profumi e nei sapori della cucina partenopea.

Leggi anche: Siddùra: il vino come vera esaltazione del territorio

La spettacolare cantina a vista esprime invece tutto il gusto e l’autorevolezza che contraddistinguono Mario Vitiello, maître sommelier de Il Comandante che, per Beluga, ha voluto proporre una carta dei vini ad hoc, ricercata e in linea con l’offerta. Una volta conclusa l’esperienza gastronomica, gli ospiti possono rilassarsi e godere degli spazi nell’area game, dove è possibile giocare a biliardo o calcio balilla, ascoltando musica da un jukebox vintage, circondati dalla bellezza delle opere d’arte che arricchiscono la lobby. Il Beluga si contraddistingue peer uno stile moderno e contemporane. L’informalità curata nei dettagli in cui la semplicità dello stile partenopeo dialoga con il fascino del Sol Levante si sposa con Il ROMEO, un hotel che conferma un’eccellenza per chi desidera vivere un’esperienza unica di accoglienza a Napoli ma anche come destinazione gourmand imprescindibile per conoscere i sapori autentici della grande tradizione gastronomica napoletana.

Foto: Ufficio stampa Adele Bandera RP

Indietro1 di 4