Search for content, post, videos

Barts Amsterdam: la nuova linea Fall/Winter 2021-2022

Barts Amsterdam

In piena Fashion Week milanese, il brand Barts Amsterdam, specializzato in accessori per uomo, donna e bambino, lancia la sua nuova linea Fall/Winter 2021-2022, pensata a partire da una parola orientale molto particolare, portatrice di un profondo significato: “mottonai“. Questo termine fa infatti riferimento all’attualissima visione green della moda: incoraggia infatti le persone a ridurre, riutilizzare e riciclare. Vediamo allora come il brand vuole invitare i consumatori a modificare le proprie abitudini di acquisto, cercando di renderli sempre più consapevoli e attenti alle sorti del nostro Pianeta.

Barts Amsterdam

Foto: Ufficio Stampa

Barts si augura e prospetta un futuro più ecologico, che si possa riflettere in una vasta gamma di nuove forme e bellissimi colori, in classici senza tempo, in tessuti morbidi e sostenibili e in un artigianato tradizionale. L’azienda continua quindi a puntare e far crescere il suo programma Reduce, aggiungendo capi riciclati e green alla collezione di questa stagione invernale, con l’augurio di riuscire a trasmettere un messaggio importante: moda e circolarità possono risultare un binomio perfetto per far rinascere il mondo in cui viviamo.

Leggi anche: Brasil Eco Fashion Week: 8 talenti a favore del green

 Barts Amsterdam: la nuova collezione green per il brand leader in Europa

Sono tre le principali ispirazioni di questa nuova collezione firmata Bartes. Innanzitutto il western, con capi pratici ed eleganti cappelli, poncho e berretti intrecciati, stampe a quadretti e motivi fair isle dalle sfumature marroni e color grano. L’artigianato vintage, con filati che si rifanno al passato, per confezionare berretti intrecciati e in tweed, rappresentati in caldi colori naturali come crema, rossetto e ruggine, che si combinano allo streetwear, creando un look cosmopolita e underground tanto apprezzato dai giovani. E infine l’utilizzo di materiali di qualità come lana merino e alpaca, caldi e morbidi, adatti alla stagione fredda, per berretti felpati color-block in tonalità neutre del grigio tenue e pietra, arricchite da pennellate di rosa, magenta e orchidea.

 

Barts Amsterdam

Alcuni capi della collezione F/W 21-22 Barts
Foto: Ufficio Stampa