Scalzi e felici: scopri il barefooting, il trend vacanziero che trasforma ogni passo in un massaggio naturale per corpo e mente.
Il barefooting oltre ad essere una tendenza vacanziera, è una filosofia di vita che abbraccia la libertà e il benessere. Questa pratica neozelandese invita a camminare scalzi per rafforzare muscoli e articolazioni, migliorare la postura e stimolare le endorfine, allontanando lo stress e avvicinandosi a una connessione più profonda con la natura. Per chi desidera sperimentare questa attività, ecco alcune destinazioni in Italia che offrono l’ambiente perfetto per praticarla.
Barefooting: ecco la cartina per il relax in Italia
Nel sud della Sardegna, l‘hotel Aquadulci si distingue per la sua posizione immersa nella natura. Qui, gli ospiti possono uscire dalle loro camere e, immediatamente, camminare a piedi nudi su un soffice tappeto erboso. Questo percorso si estende fino a una passerella in legno che attraversa uno stagno abitato da fenicotteri rosa. Alla fine, conduce alla splendida spiaggia di Su Giudeu. L’hotel ricorda che la sabbia finissima non solo offre un effetto esfoliante naturale, ma camminare nell’acqua cristallina contribuisce anche a tonificare le gambe.