Search for content, post, videos

Il Balloon Museum conquista Milano: di cosa si tratta?

Indietro1 di 9

A Milano un’esperienza unica tra gli iconici Balloon

Dopo le esposizioni di Roma e Parigi, il Balloon Museum presenta nella città di Milano la mostra Pop Air – patrocinata dal Comune – con un nuovo allestimento dinamico e ludico che coinvolge, con le sue opere, un ambiente di oltre seimila metri quadrati, pensato per creare un dialogo emotivo con il pubblico e soprattutto per trasportarlo in un’altra dimensione e fargli riscoprire alcuni stati d’animo persi con lo scorrere degli anni. Una volta entrati all’interno dell’esposizione, infatti, a far da padrone saranno lo stupore per ciò che ci si presenta di fronte e l’adrenalina nel poter tornare – anche se solo per pochi minuti – bambini.

LEGGI ANCHE > Museum Of Dreamers: a Milano la mostra tutta da fotografare

Ogni installazione inflatable, attraverso l’interazione con il fruitore, crea nuovi spazi di socializzazione fisica, digitale e culturale. La persona, come dicevamo, è al centro di un percorso esperienziale che coinvolge i suoi sensi generando stupore, curiosità e riflessioni su tematiche della contemporaneità. Soggetti dalle sembianze antropomorfe e zoomorfe animano il percorso espositivo con tinte accese e forme anticonvenzionali e fuori scala dove è l’aria a fare da padrone.

LEGGI ANCHE > Tributo a Fabio Mancini, foto e backstage dell’evento firmato Igloo Studios

Il Balloon Museum è accessibile a tutti e resterà aperto dal 23 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023. È un’ottima soluzione per chi vuole trascorrere qualche ora in compagnia di amici o parenti lontano dal caos cittadino. La mostra, però, può essere la soluzione alternativa anche per un appuntamento romantico. Perché non scambiarsi il primo bacio nella stanza con le bolle di sapone o dentro la cabina telefonica?  Ma quali sono le opere presenti all’interno gli spazi di Superstudio in via Tortona 27? Andiamo subito a scoprirlo!

Balloon Museum Milano: clicca qui per scoprire tutte le opere esposte!

Balloon Museum – Foto: Ufficio stampa/Ph. Lux Eventi

Indietro1 di 9