Search for content, post, videos

Combinazioni creative che ridefiniscono gli spazi

Undici atmosfere in cui l’eleganza del design si mescola con il potere suggestivo del parquet 

Le linee dell’architettura, alimentate dalla purezza del design italiano, possono guidare le persone verso nuove interpretazioni degli spazi, verso un potenziamento della propria capacità di percepire il mondo circostante, in tutte le sue infinite iridescenze. Per esprimere questo, Listone Giordano, brand di riferimento mondiale nel settore delle pavimentazioni lignee d’avanguardia, presenta Custom+ la collezione che applica l’innovativo progetto Atmosfere, ideato dall’architetto Marco Carini e presentato in anteprima durante la Milano Design City.

Custom+ Listone Giordano

Unidici atmosfere eleganti ispirate alle metropoli più famose

Con questa insolita alleanza di forme e stili, il parquet torna a dialogare con la dimensione verticale, creando un “ecosistema” armonioso, un’avvolgente atmosfera all’interno della quale ogni singolo elemento è progettato per sentirsi parte del tutto, strettamente interconnesso. All’architetto Marco Carini è stato dunque affidato il compito di creare una serie di 11 stanze dalle eleganti atmosfere – da qui il nome del progetto – tese a riqualificare l’opera dell’uomo. Ognuna s’ispira ad una città diversa e propone un’esperienza sensoriale coinvolgente.

Leggi anche: Arredi monolitici come architetture classiche 

La prima composizione dedicata a Milano, ad esempio, è di matrice quasi tessile, con intrecci eleganti ed estremamente ricercati. Nella stanza Arles i filati sono stati sostituiti dai legni, sottili, larghi, estesi, più contenuti. La stanza si trasforma in un grandissimo telaio, circondata dai colori e dalle atmosfere della Provenza. Come in un quadro impressionista, il ritmo della natura che cambia viene catturato su un fondo che diventa sequenza spontanea.

Custom+ Listone Giordano

Copenaghen prende ispirazione dal funzionalismo scandinavo, mentre Bruges con sue tonalità richiama le acque dei porti fiamminghi che si  riflettono sui colori delle case. Nelle diverse ambientazioni di Custom+ ogni elemento si armonizza a meraviglia con ciò che lo circonda. Le composizioni sono contraddistinte da una grande ricchezza cromatica, da delicati contrasti tra spinte differenti. Il risultato finale è un ambiente avvolgente in cui l’eleganza del design si mescola con il potere suggestivo del legno, ma anche con la ricchezza dei temi proposti.

Custom+ Listone Giordano

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Un nuovo modo di abitare: è nata Torre Milano