Search for content, post, videos

Aston Martin: una storia di successi lunga 70 anni

Indietro1 di 8

L’appuntamento imperdibile di Aston Martin per il 70° anniversario americano

A 70 anni dal primo ingresso del marchio sul mercato americano, Aston Martin tornerà alla prestigiosa Monterey Car Week nel 2021 con la sua più grande presenza di sempre sulla penisola come Aston Martin Club 1913. Lo spazio di Aston Martin al Pebble Beach Concours d’Elegance onorerà sia il passato che il presente: ospiterà il debutto nordamericano della nuova Aston Martin Valhalla e la rivelazione globale di un nuovo prodotto emozionante; inoltre il marchio onorerà la sua relazione con la serie di film di James Bond lunga più di 50 anni e metterà in mostra i veicoli che incarnano le capacità all’avanguardia del servizio su misura del marchio, Q by Aston Martin.

Gli ultimi 16 mesi sono stati un periodo di incertezza senza precedenti per molti in tutto il mondo, compresi noi di Aston Martin, ma abbiamo anche preso questo tempo per intraprendere una trasformazione radicale, posizionandoci per il futuro. Con un nuovo team di leadership in atto, un entusiasmante portafoglio di nuovi prodotti e nuove partnership, la Monterey Car Week 2021 è il culmine di tutto questo duro lavoro; è giusto che questa sia la nostra più grande attivazione di sempre.

Renato Bisignani, Responsabile del marketing e della comunicazione globale

Aston Martin Pebble Beach: l’anteprima mondiale e tante auto in esposizione

Il 2021 rappresenta il 70° anniversario della prima vendita del marchio in Nord America: poco dopo essere entrata in produzione nel 1950 con la sua allora nuova berlina DB2, Aston Martin scelse di espandere il suo punto d’appoggio e iniziare le vendite nelle Americhe sfruttando il ritrovato interesse della regione per le auto sportive europee. Nel corso degli anni ci sono stati alti e bassi per il business, ma oggi le Americhe rappresentano ancora circa il 30% delle Aston Martin vendute ogni anno in tutto il mondo, il che lo rende il più grande mercato del marchio per volume. Aston Martin ha scelto così il Concours d’Elegance di Pebble Beach per far debuttare globalmente un nuovo prodotto del marchio che estende ulteriormente le credenziali di performance dell’azienda: il nuovo prodotto sarà rivelato giovedì 12 agosto in un evento privato VIP e successivamente disponibile per la visualizzazione presso l’Aston Martin Club 1913 da venerdì 13 agosto, su invito. Inoltre, Aston Martin porterà la sua nuova supercar Valhalla nella penisola di Monterey, dove gli appassionati, i fan del marchio e i potenziali proprietari potranno vederla dal vivo per la prima volta. Valhalla è l’ultimo e più significativo prodotto della strategia Project Horizon del marchio fino ad oggi.

Leggi anche: Il Salone del Mobile: il simbolo di un nuovo Rinascimento

Aston Martin porterà anche la sua V12 Speedster in America per l’esposizione a Monterey: un’auto da pilota veramente viscerale che celebra l’automobilismo all’aria aperta e trae ispirazione sia dalla ricca storia di corse del marchio che dal design aeronautico. La V12 Speedster è una show car vivente, sottolineando l’impegno dell’azienda a fornire ai clienti una stupefacente auto da corsa, utilizzando l’ingegno ingegneristico e i materiali avanzati evidenti in tutta la gamma Aston Martin. L’esposizione di Aston Martin onorerà anche il rapporto tra la serie di film di James Bond e il marchio, rapporto che ha più di 50 anni di storia alle spalle, tanto che i due sono spesso sinonimi l’uno dell’altro. In vista dell’anteprima autunnale dell’ultimo film della serie Bond (Non c’è tempo per morire) Aston Martin celebrerà il suo rapporto con la spia più famosa del mondo con una mostra che celebra la prima Aston Martin presente in uno dei film, l’iconica DB5 del 1964.

Indietro1 di 8