Search for content, post, videos

Riscoprire le gioie del vivere en plein air

Una selezione di arredi per ravvivare il vostro spazio outdoor

La primavera sboccia e con lei la voglia di tornare a vivere en plein air. Soprattutto dopo un lungo inverno trascorso in casa, tra smart working, restrizioni e coprifuoco, il desiderio di godersi gli spazi all’aperto cresce sempre di più. Le temperature miti e il cielo sereno invitano a concedersi momenti conviviali e rilassanti nei parchi della città, in terrazzo, o, per i più fortunati, nel giardino di casa propria.

Ecco perchè Viadurini, l’unico e-commerce italiano per l’arredamento di lusso Made in Italy, vi offre soluzioni di design outdoor ideali per decorare in chiave moderna gli ambienti esterni della vostra abitazione. Un’ampia gamma di sedie, tavoli da pranzo, tavolini da caffè, divanetti, pouffe e poltrone per trasformare il vostro terrazzo o giardino in un accogliente salotto all’aria aperta, dove trascorrere serate in compagnia di amici, cenette a lume di candela o semplicemente concedersi una pausa.

Tra i componenti proposti il pezzo sicuramente più adattabile a qualsiasi stile d’arredo è il Tavolino Tondo Alberic. Disponibile in una palette di colori che vanno dal bianco a tonalità più strong come il senape o il melanzana, questo componente dona vivacità all’ambiente. Realizzato con una struttura tubolare in metallo, si fa notare grazie alla prticolarità delle gambe intrecciate che lo rendono al contempo robusto e solido.

Un must per dare invece un tocco sofisticato al vostro spazio outdoor, ma anche per godere di preziosi momenti di relax è la poltrona Sospesa, una seduta di tendenza realizzata in corda di rattan sintetico intrecciato a mano e acciaio marrone, con spessi cuscini beige per un comfort notevole. Per i più creativi è perfetta invece l’originale seduta Desmond. Realizzata in polietilene e caratterrizata dalla particolare superficie rigata è disponibile in meravigliose colorazioni che ricordano i materiali naturali. La sua struttura dalle linee morbide e tondeggianti  la rendono funzionale ed estremamente acccogliente. In qualsiasi luogo venga posizionata, donerà all’ambiente un’atmosfera incantevole.

Non manca infine una selezione di accessori per esterni: dai carrelli portavivande, alle fioriere, fino agli strumenti per giardinaggio. Per chi volesse infine cucinare direttamente in giardino è disponibile la cucina da esterno Moderna su ruote. Questa è stata creata in legno massello di teak e acciaio inox di altà qualità. Due materiali che le infondono solidità e resistenza, ma le conferiscono anche linee eleganti e iper-contemporanee.

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Intrecci d’eleganza per gli arredi outdoor