Search for content, post, videos

Alla scoperta dei luoghi di lusso firmati Antolini

Indietro1 di 3

Un viaggio nella tradizione e nel design tutto Made in Italy

Nel mondo del design si tende alla ricerca costante e incessante di uno stile che possa dare un carattere a ogni luogo, rendendolo espressivo e identitario. Tutti i materiali vengono utilizzati con lo scopo di donare ed esaltare uno stile particolare o di crearlo da zero, ottenuto dalla fusione di più elementi che se sposati in modo creativo generano un’opera artistica senza tempo. Tutto questo viene arricchito nel Made in Italy che, sapientemente, unisce tradizione e un’attenzione minuziosa al dettaglio. Negli ultimi anni, inoltre, si assistito ad un’evoluzione senza precedenti nel design domestico. Infatti, complice anche la pandemia, si è notato un crescente interesse riguardo i materiali, le linee e i complementi d’arredo.

Protagonista indiscusso degli ultimi anni è il marmo. Un materiale serafico che ben si sposa all’estetica dominante del minimal. Antolini è nata dallo spirito d’impresa dell’omonima famiglia, nota in tutto il mondo per la selezione, lavorazione e distribuzione di materiali naturali, contraddistinti da colori, finiture e caratteristiche estetiche che regalano a ciascun luogo un carattere di lusso e prestigio. Fondata nel 1956 da Luigi Antolini, l’azienda ha sede in provincia di Verona  ma è presente in 182 paesi e vanta il possesso di unità produttive in Brasile, India e Turchia, numerosi showroom in diverse parti nel mondo e molte sedi territoriali dislocate in tutta Italia.

Foto: Ufficio Stampa

Dedita a portare alla luce le pietre naturali più rare e eccezionali, Antolini propone un catalogo di 14 collezioni. Tra queste, la Exclusive Collection che rappresenta la qualità a 360 gradi del brand veronese. La dedizione nella ricerca di fascino e autenticità rappresenta il musa dell’azienda che si mette al servizio di architetti, progettisti e designer per una bellezza primaria e senza tempo. Nel corso del tempo, quindi, la scelta del marmo ha arricchito luoghi iconici, i quali hanno aggiunto un inconfondibile tocco di classe all’eleganza già presente.

Scorri per scoprire i luoghi di Antolini marmi Milano…

Indietro1 di 3