Search for content, post, videos

Arriva il Bosco Peroni: il regalo di Natale di Birra Peroni per l’ambiente

Peroni rende omaggio all’amore per l’Italia

Birra Peroni lancia il progetto Bosco Peroni in occasione del Natale 2018, un’idea regalo all’insegna della sostenibilità da parte di Peroni, storico marchio di birra italiana, nato nel 1846. Si tratta di un vero e proprio bosco diffuso a sostegno dell’ambiente. L’iniziativa si inserisce nell’impegno di Birra Peroni per la sostenibilità e l’ambiente ed è parte fondante della campagna Birra Peroni Chiama l’Italia.

Attraverso la campagna Birra Peroni Chiama l’Italia, l’azienda italiana, con i suoi progetti, rende omaggio all’amore per l’Italia e al suo contributo alla crescita e allo sviluppo delle comunità locali. Con Bosco Peron,  i primi 300 alberi sono già stati piantati in Sicilia e consentiranno di assorbire circa 15.000kg di anidride carbonica.

“Per questo Natale abbiamo scelto Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, come nostro partner. Grazie a questa collaborazione ogni dipendente contribuisce a creare il Bosco Peroni”, dichiara Serena Apicella, Direttore Risorse Umane di Birra Peroni.

“Attraverso la piattaforma online Treedom.net, tutti avranno la possibilità di seguire online la crescita del nostro bosco, così da accompagnare ogni passo dello sviluppo del progetto e i benefici per i nostri territori” continua Serena Apicella.

Cristina Hanabergh, Sustainable Development Manager, dichiara: “Birra Peroni è da sempre impegnata per la sostenibilità e la tutela ambientale nei territori e nelle comunità in cui opera, ma non solo. Su questo fronte abbiamo raggiunto risultati davvero considerevoli, basta pensare che negli ultimi 10 anni siamo riusciti a ridurre del 33% le emissioni di CO2 e a diminuire del 42% il consumo di acqua utilizzata per i processi produttivi. Questa iniziativa non ha solo un valore simbolico per noi, ma consentirà una concreta riduzione della CO2 nei territori interessati”.