Search for content, post, videos

Il dettaglio nascosto diventa protagonista

Alto Milano lancia la nuova collezione di calzetteria dal design sempiterno

Oramai è risaputo come siano i dettagli a fare la differenza, soprattutto quando si parla di outfit. Ma ci sono alcuni elementi che seppur rimangano semi nascosti hanno il pieno diritto alla ricercatezza e alla cura. Uno dei simboli di vera raffinatezza sono proprio le calze, un vero must have nella moda uomo, ma sempre più ricercato anche nei look femminili.

Dalle tonalità più disparate, alti o bassi, di lana o di sera, i calzini, nonostante vengano superficialmente relegati a dettaglio, sono in grado di donare personalità ad un outfit. Per l’uomo sono da sempre sinonimo di eleganza e buon gusto, mentre nei look della moda donna non appaiono quasi mai come protagonisti. Nonostante questo la calzeria è una vera e propria arte, tramandata da generazioni, e la qualità di questi farà decisamente la differenza.

 

Alto Milano: tra eleganza e fantasia un modello per ogni occasione

La Collezione SS 2021 Uomo e Donna firmata Alto Milano, eccellenza italiana dal 1923 nel campo della calzetteria, che rinnova e valorizza ancora una volta il ruolo della calza, accessorio moda fondamentale per ogni look. La collezione SS21 si ispira e si racconta attraverso un viaggio emotivo verso la propria intimità.

Unicità e attenzione per i dettagli fanno la reale differenza insieme al contrasto, motore di tutta la collezione, dove le tinte cromatiche sgargianti, proprie della bella stagione e l’avanguardia del metodo tie&dye si abbinano in maniera armoniosa ad un mood sofisticato dai tratti retrò. Tra tradizione e modernità, la SS21 gode di un gusto contemporaneo dove la qualità definita dall’expertise aziendale composta da eco stilisti prende forma con filati pregiati e volumi leggeri, texture raffinate e drappeggi di fili dall’inconfondibile eleganza e tecniche innovative.

 

 

 

Foto: Ufficio stampa

Leggi anche: Una collezione frizzante dal sapore di festa