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Adidas: la campagna per dimostrare che la creatività è la risposta

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Il brand ha riunito i creators sportivi più influenti al mondo

“Creativity is The Answer”. È questo il nome della nuova campagna di Adidas che, sfruttando i momenti più gloriosi nella storia dello sport e utilizzandoli come scenario, ha reinventato lo schema tradizionale delle campagne pubblicitarie con uno storytelling personale, riunendo 56 creators tra i più influenti del pianeta in ambito sportivo: tra questi spiccano Leo Messi, Pharrell Williams, Karlie Kloss, David Beckham, Luis Suarez, Zinedine Zidane, Josè Mourinho. Il brand ha dato così vita alla campagna più personale mai realizzata fino ad ora. 

Adidas crede nel potere dell’immaginazione, perciò invita gli atleti a usare la creatività per fare la differenza non soltanto sul campo, ma anche nella vita e nel mondo intero. Nella campagna si rivolge ai creatori legati al mondo dello sport, spronandoli a essere coraggiosi, dirompenti e artefici della propria realtà.

Adidas ha sviluppato la sua personalissima brand experience su diversi canali di New York, Londra, Shanghai, Tokyo, Parigi e Los Angeles. In ognuna di queste città simbolo per il brand, le persone vedranno contenuti diversi studiati ad hoc, aventi per protagonisti alcune figure creative che stanno plasmando la cultura sportiva della propria città. Attraverso le voci di questi 56 impareggiabili creators, la storia si estende anche ai social media con una serie di contenuti realizzati su misura, dove la creatività emerge come l’elemento che fa la differenza nella pratica sportiva. 

Gli spettatori vengono proiettati dietro le quinte, per uno spettacolo senza precedenti: i protagonisti della campagna si mostrano intenti a prepararsi prima di cimentarsi con le loro prodezze sportive. A dirigere il tutto c’è José Mourinho, che accompagna sul palco Luis Suárez, Von Miller, Gabriel Jesus, Karlie Kloss e altri personaggi. A proposito della campagna, Leo Messi ha commentato: “In campo, un lampo di genio può cambiare le sorti di un’intera partita; bisogna vedere ciò che gli altri non vedono e cogliere le occasioni prima che lo facciano gli altri. La creatività è ciò che distingue gli atleti”.

Abbiamo reinventato il tradizionale concetto di campagna pubblicitaria, come solo un brand sportivo al servizio dei creativi poteva fare, dando vita a un’ispirazione inesauribile tramite contenuti unici e personali. Scriviamo la storia dello sport e della creatività insieme ai consumatori, reagendo e rispondendo alle loro preferenze, attitudini e passioni, anche in base al contesto geografico. 

E così Adidas spinge all’azione i consumatori di tutto il mondo. Nelle metropoli chiave del brand atleti, musicisti, artisti e registi sono invitati a co-creare e indirizzare la narrazione per le fasi successive della campagna in occasione dei Mondiali. Immagini, clip e contenuti realizzati dal marchio in collaborazione con queste menti creative andranno a comporre la prima campagna pubblicitaria open-source, esplorando in tempo reale il clima che si respira durante l’evento sportivo più importante al mondo.

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