Search for content, post, videos

Gli accessori per capelli più economici e alla moda di sempre

Come acconciare i capelli in modo trendy spendendo poco

Forse è ancora presto per dirlo, ma le prove ormai abbondano sul web: il nastro morbido e romantico, indossato dalla bellissima attrice Anya Taylor-Joy alla sfilata di Dior a Parigi, è destinato a diventare l’accessorio per capelli must have nel 2022. Durante le scorse settimane, costellate dagli outfit glamour delle Fashion Week, abbiamo visto come gli accessori per capelli siano essenziali per la realizzazione di un look di tendenza. La veletta apparsa sulla passerella di Blumarine e indossata da Lila Grace Moss, il cerchietto sottile sfoggiato da Anne Hathaway che andava a incoronare i capelli voluminosi alla Jackie Kennedy sono alcuni degli esempi di quelle che si preannunciano essere gli OTD del periodo.

Un accessorio semplice che, pur rievocando le mode del passato, sa mantenersi ugualmente al passo con la moda contemporanea, perfetto per chi vuole farsi notare per hairlook originali ma senza cadere nell’eccesso. Cerchietti, nastri e mollette per capelli saranno, quindi, i protagonisti indiscussi degli outfit della primavera-estate 2022. I modelli sono davvero tanti, così come i colori, le fantasie e i tessuti di cui sono composti. Questi accessori sono tutti uniti dal fil rouge della versatilità: ogni monile può essere riutilizzato in modi diversi a seconda del look che si ha in mente, dando vita ad un’infinità di creative combinazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anya Taylor-Joy (@anyataylorjoy)

Accessori per capelli a costo zero: ecco i trend economici da acquistare

Nella collezione Métiers d’Art della Maison firmata Chanel un’abbondanza di fiocchi neri posizionati ad arte ha impreziosito le acconciature delle modelle; mentre la presentazione pre-fall di Giambattista Valli ha presentato una versione più idiosincratica con fiocchi neri fissati a testa in giù sulla corona e in gran numero. Per le amanti della moda, le passerelle possono essere una fonte inesauribile di ispirazione per comporre i propri look eleganti e originali. Ma per chi si facesse scoraggiare dai costi elevati degli accessori visti alle Fashion Week, niente paura perchè la bellezza della moda risiede soprattutto nella creatività.

Leggi anche: Giacche primavera 2022: le tendenze della nuova stagione

Spesso basta lanciarsi alla scoperta delle meraviglie nascoste nei cassetti della nonna o in qualche negozietto vintage per trovare un morbido nastro o un piccolo foulard dalle mille sfumature colorate con cui acconciare i propri capelli. L’attenzione della moda al tema della sostenibilità ambientale ha permesso anche alle nuove generazioni di riscoprire quel tesoro che è il vintage; ma anche comrpendere l’importanza del riuso. Ma gli spunti creativi possono anche invogliare gli appassionati di fashion ad addentrarsi nel meraviglioso mondo delle mercerie, veri e propri templi delle tendenze. Infatti, soprattutto per quanto riguarda gli accessori per capelli, è possibile lasciarsi ispirare da tessuti, nastri e colori e – ad una cifra quasi irrisoria – divertirsi a creare i propri personali accessori. Queste creazioni, oltre ad essere di tendenza, avranno anche l’imbattibile pregio dell’unicità.

Sara Radegonda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LELET NY (@leletny)

Quindi, sia che tu preferisca il tuo nastro avvolto svolazzante o attorcigliato ordinatamente intorno ai capelli, oppure un semplice cerchietto di stoffa o qualcosa di più eccentrico, cingi la tua testa con questi accessori semplicissimi ma d’effetto: la loro aggiunta al look avrà sicuramente un ruolo centrale nel tuo approccio agli accessori quest’anno. In questo molto risulterai sempre alla moda e di tendenza senza necessariamente stravolgere il tuo modo di vestire e non impazzirai dietro alla ricerca degli accessori giusti da indossare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leontinevintage (@leontinevintage)

Leggi anche: Una merenda chic a Milano: dove andare per prendersi una pausa