Search for content, post, videos

Il gioco della rivoluzione inizia dai dettagli

Quindi dagli accessori di design rigorosamente Made in Italy

Si dice che l’uomo sia in grado di plasmare l’ambiente che lo circonda e viceversa, un ciclico cambiamento che non ha mai fine. Oggi più che mai questa affermazione diventa manifesta, in quando la situazione globale in cui ci troviamo immersi ci ha cambiato, profondamente. E insieme a noi è mutata anche la luce sotto la quale guardiamo molte cose. Da sempre le mura domestiche sono il luogo prediletto in cui rifugiarsi, chiudendo fuori la frenesia e il caos della realtà esterna. Ora, invece, quelle stesse pareti profumano un pò di prigione.

Proprio il molto tempo che trascorriamo in casa ci fa venire voglia di rivoluzionare gli spazi, dargli una nuova vita. Ed ecco che subito iniziamo a pensare in grande, dimenticando però la regola fondamentale: le grandi rivoluzioni si compiono sempre a piccoli passi. Quindi per iniziare è meglio dedicare la giusta attenzione ai dettagli, perchè sono sempre quelli a fare la differenza. Anzi, forse basterebbe trovare i complementi d’arredo con un quid estetico in più per compiere il giusto cambiamento.

Accessori casa design firmati dall’eccellenza italiana Riflessi

Gli arredi devono essere funzionali e confortevoli e proporsi come contrappunto estetico alla loro funzione, in modo da corrispondere in pieno a stile e a gusto personale. L’anima che decidiamo di dare alla nostra casa ci deve rispecchiare in ogni momento e in ogni ambiente e, qualunque sia la la sua funzione, parla un po’ di noi attraverso le nostre scelte di arredo. Un dettaglio troppo spesso trascurato sono le superfici. E quale modo migliore se non arricchire e armonizzare una parete con uno degli specchi di design dell’azienda italiana Riflessi.

Riflessi fonda l’esperienza nella continua innovazione e crea i propri prodotti di design dando valore alla terra natale. L’intera produzione è effettuata negli  stabilimenti in Italia e sottoposta a rigorosi controlli sulla qualità. Non basta scrivere “made in Italy”, bisogna vivere “made in Italy”. Ogni prodotto viene pensato appositamente per unire gusto estetico alla funzionalità di ogni singolo complemento d’arredo. L’azienda investe continuamente nella ricerca di nuovi materiali e nuove tecnologie per rendere sempre più pratiche e funzionali le sue proposte. Sempre con un’attenzione particolare al territorio: dal recupero e valorizzazione di tecniche artigianali alla filosofia del “chilometro zero”.

Cube, Mito, Ginevra e Inciso sono solo alcuni tra gli specchi dalla superficie quadrata del nuovo catalogo Riflessi: elementi perfettamente simmetrici dal fascino magnetico, incorniciati come quadri preziosi da cornici lavorate o arricchiti da dettagli decorativi unici. Se in Cube dominano le linee pulite anche nella cornice inclinata in cristallo effetto specchiante (per amplificare il potere riflettente dello specchio), Mito è arricchito grazie alla cornice in alluminio laccato color rame modellata a mano. In Ginevra la cornice in cristallo è lavorata con speciali stampi per ottenere un morbido effetto ondulato, mentre per Inciso fa da cornice la bisellatura perimetrale e la decorazione incisa diventa parte integrante della superficie specchiante.

Foto: Ufficio stampa

Potrebbe interessarti: L’unione sintetica tra prodotti beauty e design