Search for content, post, videos

Prenditi cura del corpo a 360° mantenendo l’allegria

752 wellstar

Francesca Chillemi e Giorgia del Medico lanciano 752 wellstar

Il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19 ci ha impedito di muoverci e ci ha reso tutti molto più sedentari, volenti o nolenti. Essendo obbligati a stare in casa ed essendo i centri sportivi e le palestre chiuse in molti hanno perso l’abitudine al movimento e si sono adagiati smettendo di curarsi del benessere del proprio corpo dandosi alla pazza gioia cucinando ogni cosa passasse per la mente. É importante però prendersi cura di sè stessi e affrontare le giornate seguendo una dieta corretta e facendo esercizio fisico anche a casa. Se alle volte ci viene difficile farlo per mancanza di sprint motivazionale a venire in nostro aiuto sono le amiche Francesca Chillemi e Giorgia Del Medico. Grazie a loro seguire dei corsi o allenarsi non è mai stato così facile e divertente!

Il progetto della piattaforma nasce da un Kinder Cereali, perchè alla fine è stato il motivo per cui abbiamo iniziato a conversare e a parlare di alimentazione, sport e benessere. Faccio ormai questo lavoro da 17 anni e ho iniziato quando ne avevo 18. Dopo 17 anni mi sono resa conto di quello che funziona veramente e di quello che non funziona. Volevo creare un imbuto, un bacino di professionisti legati al benessere e lei mi ha detto perchè non facciamo questa cosa insieme? La base per creare tutto io effettivamente non ce l’avevo mentre lei è un caterpiller. Siamo riusciti a creare una piattaforma in otto mesi.

Francesca Chillemi, co-fondatrice del progetto

752 wellstar: Francesca Chillemi e Giorgia Del Medico lanciano la nuova piattaforma di allenamento a 360°

Le due amiche e socie infatti hanno avviato un nuovo progetto per permettere a chiunque lo desideri di allenarsi e curare il corpo con un rinnovato spirito di allegria, il tutto restando a casa in piena sicurezza. Il progetto consiste in una piattaforma streaming dedicata al mondo del workout, del fitness, dello yoga, del pilates, della nutrizione e del beauty. In poche parole quindi una piattaforma che permette di curare il benessere fisico e interiore a 360°! Particolare il nome del programma, 752 wellstar, che deriva dal numero dei muscoli che compongono il nostro corpo. 752 muscoli da allenare per raggiungere il benessere psico-fisico attraverso varie discipline di movimento e sensoriali! Un progetto quindi innovativo, facile da utilizzare e che, cosa più importante, in questo momento si adatta perfettamente al moderno stile di vita non necessariamente vincolato da orari e luoghi e fruibile da qualsiasi device. Tutti i corsi disponibili sono stati testati in prima persona delle due fondatrici del progetto e in alcuni corsi sono proprio loro che si alleneranno con chi deciderà di seguire le lezioni.

L’obiettivo della piattaforma è quindi allenare tutti i 752 muscoli del corpo per raggiungere così il wellstar, non la perfezione, ma lo stare bene nella mente e nel fisico. Al giorno d’oggi abbiamo tanti modelli di fisici sui social e in televisione che sono un po’ troppo perfetti ma la perfezione al millimetro non è quello che interessa a Francesca e Giorgia. Per le due creatrici non ha senso perseguire la perfezione ma bisogna cercare di stare bene con il proprio corpo, senza nemmeno affaticarlo troppo. All’interno della piattaforma 752 wellstar sono presenti centinaia di percorsi-video didattici suddivisi in vari canali tematici e condotti da un team di professionisti qualificati. Il protagonista è l’utente che all’interno della piattaforma può scegliere il percorso più adatto alle sue esigenze, per vivere bene nel corpo, nella mente e nell’anima, il tutto per cercare di raggiungere, appunto, il wellstar.

In questi otto mesi abbiamo costruito un team di persone che hanno lavorato alla piattaforma e un team di professionisti che sono i veri protagonisti della piattaforma. Partiamo dal fitness dove troviamo pilates, yoga, workout; alimentazione con una dietologa e anche una parte in cucina con una nutrice e un coach; una parte beauty di make up e di face fitness (disciplina poco conosciuta ma con effetti immediati sul viso, parte in cui siamo pieni di muscoli).

Giorgia Del Medico, co-fondatrice del progetto

Il progetto è quindi seguito da un team professionale. A effettuare le lezioni di work out troviamo Alessandro Dalmonte, preparatore atletico professionista; per lo yoga Lorenza Minola, maestra di yoga classico e per pilates Monia Furnari. Per le classi sul metodo DeRose troviamo invece Carlo Mea, per il face fitness Nadezda Kuzentsova, per l’healty kitchen Asia Rosso mentre per la nutrizione Emiliana Giusti, dietologa. Per la sezione make up infine troviamo invece Simone Belli. Grazie a professionisti del settore, alla varietà di contenuti e grazie alla creazione di una community attiva e propositiva allenarsi non è mai stato così bello e divertente!

Foto: ufficio stampa

Potrebbe interessarti anche: Una storia di bellezza tutta italiana