Search for content, post, videos

24Bottles: soluzione elegante ed ecologica alle bottiglie di plastica

In acciaio e leggerissime sono adatte ad ogni occasione

Fondato da Matteo Melotti e Giovanni Randazzo, 24Bottles è un brand italiano di design nato nel 2013 con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottigliette di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite. L’alternativa proposta da 24Bottles è un’ampia gamma di bottiglie in acciaio, riutilizzabili, leggerissime e adatte ad ogni occasione, perfette per ogni stile. La ricerca dei migliori materiali, i più sicuri e funzionali, la cura dei dettagli e delle finiture rispondono ai bisogni di un pubblico moderno e cosmopolita, sempre in giro e alla ricerca di prodotti comodi, funzionali ed eleganti allo stesso tempo.

Il brand nasce dalla ricerca della soluzione più comoda e funzionale per soddisfare il bisogno di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico, giorno dopo giorno. Scegliere 24Bottles significa prendersi cura di sé, della propria salute e di quella del pianeta. Le bottiglie, infatti, sono carbon neutral. L’impatto ecologico derivante dalla loro produzione, packaging e trasporto è compensato, quindi azzerato, tramite i progetti di riforestazione che sostengono in Italia e all’estero.

Foto: ufficio stampa

In partnership con ReteClima hanno avviato un percorso di quantificazione delle emissioni di CO2 derivanti dalla produzione, packaging e trasporto delle bottiglie in acciaio. Le emissioni relative al ciclo di vita della Urban Bottle equivalgono a  soli 0,543Kg di CO2eq.

Aderendo al percorso CO2EmissionZero di ReteClima, il brand ha reso Carbon Neutral la propria produzione di bottiglie. La compensazione di queste emissioni è resa possibile grazie all’attivazione di progetti di forestazione compensativa attivati da Reteclima sul territorio nazionale e all’estero.

Foto: ufficio stampa