Search for content, post, videos

2.8 design for dogs, nuova collezione di collari in pelle

La soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un accessorio non banale per il suo amico a quattro zampe

Il legame tra uomo e cane risale a decine di migliaia di anni fa, quando si presume abbiano avuto luogo i primi addomesticamenti. Da quel momento tra i due si è creato un rapporto talmente intenso da farci considerare l’animale come un membro della famiglia a tutti gli effetti. Lo spiccato spirito di osservazione e l’enorme sensibilità consentono ai nostri piccoli amici di comprendere i nostri stati d’animo, mentre il loro immenso amore per il padrone ne caratterizza l’esistenza. Amano starci sempre accanto e hanno sempre bisogno di sentire l’affetto del compagno con cui condividono la propria vita.

Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima

-Victor Hugo

 

Il loro affetto nei nostri confronti è sprigionato attraverso uno sguardo adorante , mentre un allegro scodinzolìo manifesta la gioia dello starci accanto. A noi non resta che rispondere ai loro sentimenti regalandogli coccole e garantendogli il miglior stile di vita possibile. A questa esigenza risponde 2.8 design for dogs, un brand nato nel 2016 da un’idea della fotografa padovana Anna Bussolotto, la quale era in cerca di accessori non banali per i suoi due bassotti Quintale ed Hermione.

L’azienda produce accessori per cani orgogliosamente Made in Italy, un valore che considerano non semplicemente come un’etichetta, ma come un vero e proprio stile di vita. Il cuore pulsante della produzione è in Toscana, regione che si contraddistingue per un’eccezionale eredità di manifattura e artigianato. 2.8 design for dogs offre agli amanti degli animali una vasta gamma di prodotti per la vita quotidiana dal design elegante, caratterizzati da ottima praticità e facilità di manutenzione. Inoltre vengono scelti materiali di prima qualità a bassissimo impatto ambientale. Per 2.8 design for dogs rispettare i materiali, chi li crea e chi li usa significa rispettare il pianeta, che come mai prima d’ora ha bisogno di essere preservato.

 

È di questi ultimi giorni la presentazione della collezione Ferdinando, una nuova serie di collari e guinzagli. Si tratta di prodotti realizzati in pelle intrecciata, fiore all’occhiello delle produzioni toscane. La scelta trae ispirazione dell’utilizzo di questo materiale di pregio nel campo della moda e dell’arredo con un rimando al mondo equestre. Sembra palese il riferimento a Gucci, marchio fiorentino fondato da Guccio Gucci nel 1921, ispirato anch’esso dalla pratica dell’equitazione, parte integrante dell’heritage del marchio.

Nel complesso sono tre gli elementi su cui è necessario porre l’accento. Primo: la materia prima. La nappa risulta delicata sia sulla mano del proprietario che sul collo del cane, assicurando comfort a entrambi. Secondo: i colori. Si può scegliere tra una vasta offerta cromatica: arancione, giallo, grigio e blu, perfettamente abbinabili agli altri prodotti 2.8 design for dogs. Terzo: forme e dimensioni. La forma rotonda dei collari disponibili in cinque taglie dimostra l’attenzione e il rispetto che il marchio rivolge al nostro cane. Non resta che sdebitarsi con il nostro fedele amico per l’affetto che riceviamo ogni giorno.

 

Leggi anche: Matrimonio e amici a quattro zampe: il wedding dog sitter