Search for content, post, videos

165 Wallypower: la nuova icona by Wally e Ferretti Group

Espen Øino e Luca Bassani, due nomi iconici dello yacht design firmano un nuovo sensazionale superyacht Wally a motore di 50 metri

Ferretti Group e Wally presentano il nuovo il 165 Wallypower, figlio di due tra le più stimate e avanguardiste menti creative del mondo nautico: per la prima volta, infatti, Luca Bassani ed Espen Øino hanno unito le loro esperienze e la loro ineguagliabile vena artistica per disegnare un superyacht open potente e veloce che cambierà per sempre questa tipologia di barca.

Ferretti Group ha reso possibile l’incontro di due geni dello yachting: Luca ed Espen sono degli innovatori eccezionali
che hanno avuto un impatto unico sullo yacht design.

– Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group

 

 

Il 165 Wallypower è inequivocabilmente un purosangue della scuderia Wally, nato per affrontare in velocità e sicurezza il mare grazie anche alla prua “piercing” che taglia le onde. Per questo nuovo progetto, Øino è partito dal design innovativo del 118Wallypower e, mantenendo la visione originaria di Bassani, l’ha trasformato in un concept totalmente nuovo: un cruiser mediterraneo veloce, fresco e incredibilmente contemporaneo.

Il 165 Wallypower è il primo superyacht a motore realizzato da Wally da quando quest’anno il marchio è entrato a far parte di Ferretti Group. La sua natura altamente innovativa testimonia il perfetto allineamento dei due brand, entrambi leader nel panorama nautico.

 

 

L’essenza di ogni Wally risiede nell’ innovazione e nella capacità di stupire e sorprendere. 
A proposito del nuovo progetto, Espen Øino commenta: «Sono sempre stato un ammiratore del design Wally. Luca e io condividiamo la stessa visione e lo stesso approccio, radicati in una profonda passione per il mare e la vela. Grazie al 165 Wallypower, due marchi affini si sono finalmente riuniti, dando vita a una nuova icona».

Queste invece le parole di Luca Bassani, fondatore di Wally: «I prodotti Wally devono per definizione essere sempre innovativi e offrire l’inaspettato. Non ci sono dubbi: questo è un puro Wally, nato per una nuova sfida». Il cruiser ideale per il Mediterraneo? E’ in arrivo.