Search for content, post, videos

Il fenomeno delle dark-kitchen approda anche a Milano

delivery valley Milano
Indietro1 di 3

Le dark-kitchen approdano a Milano e aiutano la ristorazione

La pandemia globale che stiamo vivendo ha sicuramente avuto in impatto disastroso sull’economia italiana, in particolare, il settore della ristorazione è uno dei più colpiti. Per sopravvivere a questa crisi economica i ristoratori si sono sbizzarriti nel proporre pasti to-go e consegne a domicilio. Il fenomeno del take away non è una novità, ad esserlo, invece, è quello delle dark kitchen a Milano. Una dark kitchen è una cucina “nascosta”, nata esclusivamente per le consegne a domicilio. Questo fenomeno mondiale ha trovato casa a Milano, in via Col Di Lana, dove ha sede la startup tutta italiana Delivery Valley Milano.

Per me è un grande onore poter collaborare a capo di questa ‘pink kitchen’ con mia sorella. Credo che sia importante che noi donne siamo protagoniste di rivoluzioni e cambiamenti, grandi o piccoli che siano, e che iniziamo a imporre la nostra voce

Alida Gotta

Delivery Valley Milano: la startup tutta italiana diventa un successo

La geniale idea nasce dalla mente creativa di Alida Gotta e Maurizio Rosazza Prin. La prima è stata medaglia d’argento alla quinta edizione di MasterChef Italia. Appassionata di cucina sin dalla tenera età, dopo l’esperienza televisiva ha collaborato con grandi aziende e ha realizzato diversi cooking show. Maurizio Rosazza Prin, invece, ha partecipato alla seconda edizione di MasterChef Italia conseguendo il secondo posto. Nel 2013 ha dato vita a Chissenefood, un blog con ricette, idee e racconti per non smettere mai di osare e sperimentare con il cibo. Una filosofia di vita che ha come obiettivo quello di restituire, alle persone, il lato divertente della cucina.

Cinque tipologie di ristoranti virtuali tra cui scegliere, per soddisfare tutti i tipi di palato e cinque marchi, riuniti sotto un’unica grande famiglia. Si parte dalla pizza in padellino di Lievito Mother F****r, passando per l’esagerato hamburger di Giga Burger e il succulento pollo di Gira Girarrosto, fino ad arrivare a gustosissime costine di maiale in salsa barbecue targate Giga Ribs e Fritt Fighter, croccanti fritti misti di carne e pesce per soddisfare tutte le esigenze culinarie. Non solo, grazie alla collaborazione con le principali piattaforme di delivery è anche possibile assaggiare a Milano le creazioni di Alida e Maurizio e del loro nutrito staff. Quindi Delivery Valley Milano arriva giusto in tempo per rendere il lockdown decisamente più delizioso.

delivery valley Milano

Indietro1 di 3