Search for content, post, videos

Alla ricerca di un Equilibrio Naturale, con un click

Indietro1 di 5

Con il progetto Equilibrio Naturale Marlene i consigli di benessere sono a prova di click

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”, dice il proverbio. Un detto quanto mai più vero oggi grazie ad Equilibrio Naturale Marlene, il progetto che mette a disposizione – a portata di click – consigli di benessere per la mente e il corpo, proponendo ricette fit, esercizi yoga, stretching e tanti suggerimenti per mantenersi in forma.

Nella vita di tutti giorni il tempo è il nostro peggior nemico: cercare di conciliare il lavoro, gli affetti, lo sport e le nostre passioni fuori dal lavoro non è semplice. Ed è per questo che a volte lo stress e la tensione accumulati nel corso della giornata possono influire negativamente sul nostro benessere fisico e psichico. Una dieta bilanciata ed esercizio costante possono aiutare a ripristinare l’equilibrio, ed è con questo obiettivo che nasce il progetto Equilibrio Naturale, un blog creato da Marlene che racchiude tre diverse aree tematiche, unite da un denominatore comune: l’equilibrio fra spirito e corpo.

Equilibrio Naturale Marlene: le tre aree tematiche

La prima area tematica, dedicata agli esercizi, è stata creata grazie alla collaborazione con Gaia Pagnini, fitness trainer, massoterapista e futura osteopata e Federica Colombo, pattinatrice e danzatrice poi approdata al fitness, che con video di workout veloci vi guideranno passo per passo in un allenamento completo di tutto l’apparato muscolo scheletrico, spiegando nel frattempo come evitare affaticamento e movimenti errati.

La seconda area, quella dedicata al benessere, contiene invece tanti semplici trucchi che renderanno la vostra giornata più equilibrata: dall’alimentazione allo stretching, qui si potranno trovare i consigli giusti al fine di  adottare sane abitudini quotidiane.

Per finire, non poteva certo mancare una sezione dedicata al cibo. Su Equilibrio Naturale sarà infatti possbile trovare tante sfiziose ricette fit, dove ad essere protagonista è proprio la mela Marlene in tutte le sue varietà. Dalla Granny Smith alla Fuji, il sapore della mela si combina con ingredienti semplici e salutari per dare vita a preparazioni originali.Tante idee per una pausa pranzo in ufficio o uno spuntino in compagnia delle amiche, senza mai rinunciare al gusto e al benessere. Inoltre, per gli appassionati di cucina è disponibile il ricettario completo Marlene in pdf da scaricare, per averlo sempre a portata di mano anche ai fornelli.

Foto: Ufficio Stampa

Leggi anche: Viaggio tra i sapori: la tradizione del pane in Turchia

Indietro1 di 5