Search for content, post, videos

Matrimonio e amici a quattro zampe: il Wedding Dog Sitter

Nell’organizzazione del matrimonio, non dimentichiamoci dei nostri amici a quattro zampe

Febbraio è il mese dell’amore… in tutte le sue forme! Il mondo del matrimonio, ammettiamolo, è ormai cambiato: le convenzioni e le formalità hanno lasciato il passo al coinvolgimento emotivo, e, come conseguenza, nuove professioni hanno avuto modo di nascere. Tra queste, c’è quella del Wedding Dog Sitter. I cani sono considerati parte della famiglia e per questo motivo non dovrebbero mancare in un evento carico di significato ed emozioni: per molte coppie è infatti impossibile separarsi dal proprio amico fidato in un giorno così importante. Da quest’esigenza è nato, nel 2010, è nata la figura del Wedding Dog Sitter, grazie a un’idea di Elisa Guidarelli, imprenditrice romana; fino a oggi, il suo servizio è stato richiesto per oltre 400 matrimoni in tutta Italia.

Se guardi negli occhi il tuo cane, come puoi ancora dubitare che non abbia un’anima?

– Victor Hugo

Foto: www.weddingdogsitter.com

Ma chi è esattamente il Wedding Dog Sitter? Quest’ultimo si occupa del o dei cani degli sposi a 360 gradi e per tutta la giornata, dai preparativi fino alla conclusione dell’evento. L’approccio nei confronti del cane è sempre empatico, ludico e cognitivo, lontano da forzature o da regole rigide: anche per il nostro amico a quattro zampe dovrà essere una giornata di festa, senza stress. Il personale è preparato a gestire qualsiasi tipo di situazione, anche grazie ad aggiornamenti sulla psicologia canina, primo soccorso veterinario e prevenzione dei colpi di calore. I cani potranno indossare un accessorio sartoriale comodo, elegante e realizzato su misura per loro per l’occasione speciale. Inoltre, attraverso un pet photographer, l’evento sarà immortalato dal punto di vista dell’animale, un ricordo davvero originale e dolce per gli sposi, che avranno l’occasione di avere al proprio fianco il proprio cane, con la tranquillità di essere assistiti da personale specializzato, che se ne prenderà cura con dedizione e amore.

Foto: BigStock Photo

Attraverso uno speciale metodo di lavoro, volto a rasserenare il cane in un giorno diverso dall’ordinario, il nostro fidato amico sarà seguito da un Wedding Dog Sitter in totale sicurezza e con attività rilassanti. Non ci saranno ammaestramenti o addestramenti: il Wedding Dog Sitter si occuperà del cane come se fossero gli sposi stessi a farlo. Un vero e proprio punto di riferimento, dunque, per l’amico peloso e per i festeggiati, che si sentiranno sereni nell’affidare il proprio cucciolo a personale esperto. Il servizio si occupa persino della logistica, in modo che il trasporto del cane non rappresenti un’ulteriore preoccupazione nell’organizzazione di un giorno così speciale e importante.

Foto: www.weddingdogsitter.com

Diverse coppie Vip, come Filippa Lagerback e Daniele Bossari, hanno scelto di affidare il proprio amico a quattro zampe alle amorevoli cure di Elisa. Per comprendere l’amore verso questo lavoro, leggete il suo racconto: “Non dimenticherò mai la fine di un matrimonio con due bassotti: li ho riconsegnati al termine della cerimonia alla sposa, ho salutato marito e moglie e mi sono incamminata per andare via. Beh, i cuccioli hanno iniziato a piangere, la sposa li ha dovuti liberare, mi sono corsi incontro e siamo finiti tutti per terra: ero in una valle di lacrime per la commozione! Che dire, questo è solo uno dei tanti momenti pazzeschi, ma questo lavoro me ne regala ogni giorno!”

Foto: www.weddingdogsitter.com

Website: romanticissimo.com

Daniela Puddu