Search for content, post, videos

Vista|Palazzo|Lago di Como: il lusso nel cuore della città

Un’esperienza a cinque stelle sulle rive del lago

 

È strano pensare che la città di Como, da tempo immemorabile una destinazione turistica di punta in Europa e nel mondo, non abbia offerto per molto tempo ai suoi ospiti una struttura alberghiera cinque stelle lusso. Questo vuoto è stato colmato l’8 Giugno 2018, quando ha visto il suo debutto Vista Palazzo Lago di Como, il primo e unico Hotel 5 stelle lusso nel cuore della città.

Il lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce
-Coco Chanel

Questo hotel dall’atmosfera intima e preziosa, sito in Piazza Cavour – il cuore della città di Como, a pochi metri dal lago – è composto da 18 camere e suite, ed è il risultato di un’attenta ristrutturazione interna di un palazzo del diciannovesimo secolo in stile veneziano, posizionato nella maestosa Piazza Cavour, la piazza centrale della città, che si affaccia direttamente sul Lago di Como.

Camere e suites condividono un’atmosfera di morbido lusso, e sono arricchite da dettagli decorativi immaginati con passione e creati dalle migliori realtà dell’artigianato italiano: Dedar per i tessuti, Minotti per le boiserie in mogano e il bancone dell’Infinity Bar; oltre a cinque diversi tipi di marmo italiano utilizzati per i bagni.

Gli ospiti di Vista|Palazzo|Lago di Como potranno poi godere di una ricca selezione di servizi su misura, confezionati in base alle loro esigenze. L’hotel propone i servizi di Personal Concierge, Personal Chef e Personal Shopper oltre alla possibilità di un trascorrere una giornata a bordo di un motoscafo Riva o ammirare il lago da un idrovolante.  Ma Vista è anche felice di offrire ai propri ospiti alcuni luoghi di socialità molto particolari e inediti, tutti con una vista lago unica nel suo genere: l’hotel dispone infatti di un intero piano dedicato in cui troviamo una piccola biblioteca – scrigno appartato e silenzioso – ma soprattutto il Ristorante Sottovoce, uno dei primi ristoranti rooftop della città, e lo spettacolare Infinity Bar all’aperto.

Alla guida del ristorante gastronomico del Vista si trova Stefano Mattara: talento della cucina italiana classe 1982, nel suo percorso ha affiancato chef stellati di fama internazionale. La proposta gastronomica dello chef Mattara si racconta attraverso piatti caratterizzati da un perfetto intreccio di tradizione e sperimentazione. Lui stesso si definisce “tradizionalista e al contempo sperimentatore”.

La sua è una cucina di contaminazioni: piatti che nascono da una profonda conoscenza del territorio e delle sue tradizioni, per mescolarsi con cucine del mondo, in particolare orientali, ed esprimersi in creazioni contemporanee, fresche e sorprendenti.
La scelta accurata degli ingredienti  e la selezione di una materia prima di qualità guardano soprattutto al territorio italiano per portare in tavola l’eccellenza del Belpaese. I clienti potranno scegliere il menù degustazione oppure farsi ispirare dalla carta in un percorso sensoriale tra profumi, colori e sapori. 

Ideale punto di ritrovo e socialità nel cuore della città è infine l’Infinity bar, che con la sua terrazza offre una vista mozzafiato ed un’atmosfera effervescente. L’esperienza Infinity comincia già dalla lettura del suo menu, che propone attraverso i propri drink un viaggio nella storia, nella cultura e nella bellezza dei nostri luoghi.Un’esperienza che inebrierà gli ospiti ancora prima di iniziare a degustare questi straordinari cocktail a tema, insieme ad alcune delle migliori etichette italiane e internazionali di vini e altri alcolici.