Search for content, post, videos

Viaggio nella romantica e inedita Roma

Indietro1 di 8

Tra monumenti e capolavori di street art

Una Roma inedita si apre entrando negli ambienti lussuosi e di design del Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum, 5 stelle che si affaccia sui Fori Imperiali, nel cuore dell’antica città eterna. Nella bella stagione l’albergo, sulla cui terrazza con vista esclusiva sulla Roma storica e nel giardino pensile che decora la parte interna di questo elegante palazzo del XII secolo, è un tripudio di fioriture e di frutti mediterranei, tra alberi di ciliegio, arance, limone, olivo, che rilasciano le loro fragranze, rendendo speciale la visione che si apre affacciandosi sui tetti della città degli antichi fasti.

Roma è la città degli echi, la città delle illusioni, e la città del desiderio. – Giotto

Accanto alla chiesa dei Santi Quirico e Giulitta con il campanile romanico, tra il Colosseo e i Fori Imperiali, il Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum è in una posizione privilegiata per scoprire la capitale. Gli ospiti sono guidati dal personale dell’hotel nella visita dei luoghi imperdibili e nella ricerca di quelli più insoliti.

Da un lato l’archeologia e i monumenti che rendono Roma unica al mondo, dall’altro gli itinerari più moderni ed inattesi. Si può percorrere, per esempio, un tour alla scoperta dell’architettura contemporanea, tra l’Auditorium Parco della Musica realizzato da Renzo Piano, il Maxxi con le esposizioni d’arte, il Macro, la Nuvola di Fuskas; oppure seguire le tracce che Caravaggio ha lasciato nella capitale, fra i bellissimi dipinti da ammirare in Chiese e musei.

O magari rilassarsi nei parchi della città, andare alla ricerca di murales e capolavori di street art o di storie romantiche. Ma la Roma più inedita che si può vivere con il Romantik Hotel The Inn at The Roman Forum si trova nelle sue gallerie sotterranee, dove passeggiare tra le rovine del Criptoportico, risalenti a 2mila anni fa.

Un luogo esclusivo in cui compiere un viaggio nella storia, accompagnati dal personale dell’albergo. È costituito da due gallerie con arcate e colonnati che dividevano i Fori Imperiali dal quartiere Suburra e lascia ancora ammirare affreschi e stucchi sull’architrave sopra le colonne. Di sera, la giornata continua in terrazza, dove alle luci del tramonto viene servito un aperitivo a buffet, brindando con la persona amata e immaginando le vite passate che hanno fatto la bellezza di Roma.

Indietro1 di 8