Search for content, post, videos

Un viaggio tra profumi e sapori della Grecia, a Milano

Ricerca e innovazione per dare vita a piatti del tutto autentici

In questo periodo di lockdown, una delle poche gioie che ci sono rimaste è senza debbio quella di concedersi qualche piccolo peccato di gola. Ben vengano quindi i servizi di delivery: con un semplice click dal divano di casa avrai il tuo pranzo o la tua cena in pochissimo tempo. E così magari potremo provare quella cucina che non abbiamo mai avuto il coraggio di provare ,oppure fare un viaggio nei sapori delle terre a noi più care.

Se le vacanze nelle bellissime isole della Grecia vi mancano, potete assaporarne l’atmosfera con una buona moussakas o un’insalata greca. Ci pensa Vasiliki Kouzina, ristorante greco a Milano.

La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.
– Anthelme Brillat-Savarin

Foto: Ufficio Stampa

 

Vasiliki Kouzina, per l’emergenza coronavirus ha attivato il servizio di delivery: i profumi e i sapori della Grecia gustati direttamente a casa propria. Un menu ricco, dal quale poter scegliere tra piatti mediterranei e contemporanei, senza rinunciare alle ricette classiche appartenenti all’antica tradizione ellenica. E per finire è possibile consultare la carta dei vini (rigorosamente provenienti da vitigni greci), per l’abbinamento perfetto in un viaggio completo nei sapori della terra greca.

Sapori dal mondo balcanico e ottomano rafforzano il suo unico compito che è la profonda conoscenza e, soprattutto, l’infinito rispetto per le tradizioni della sua terra d’origine! La proposta gastronomica è sempre accompagnata da un’attenta selezione di vini che appartengono alla cul-
tura vinicola greca. Questa scelta sottolinea il forte desiderio di mostrare con semplicità le varietà autoctone di vite e la ricchezza della terra greca.

Foto: Ufficio Stampa

 

Vasiliki Pierrakea, anima del ristorante, nasce come cuoca a domicilio ma oggi, ad eccezione di qualche servizio catering in esterna che cura personalmente, si occupa con grande passione della sala, accogliendo calorosamente gli ospiti ai quali racconta e trasmette la storia, i sapori e le tradizioni della sua amata Grecia. Portatrice sana dei suoi viaggi in giro per il mondo, ha sempre creduto e prodotto buon vino e olio.

Leggi anche Ofelé, pancakes (e non solo) direttamente a casa vostra