Search for content, post, videos

37 giorni di vacanza con solo 11 giorni di ferie con Volagratis.com!

Indietro1 di 11

Una vantaggiosa selezione di viaggi per il 2019

È ormai giunto il 2019 e con l’arrivo del nuovo anno si inizia a sfogliare il calendario per organizzare le ferie dei prossimi 12 mesi. Nel 2019 non mancheranno di certo le occasioni per concedersi una pausa dalla routine quotidiana: basteranno infatti 11 giorni di ferie per godersi fino a 37 giorni di vacanza! Come rivelato da Volagratis.com, gli italiani sono sempre più attenti ad approfittare dei ponti, per godersi una breve break dalla routine quotidiana. Nel 2018 le prenotazioni durante le festività sono aumentate del 53% rispetto all’anno precedente. I ponti più gettonati sono indubbiament il Primo Maggio e Ognissanti, con partenze addirittura triplicate. Per aiutare i viaggiatori a pianificare la propria agenda viaggi 2019, Volagratis.com ha stilato un dettagliato calendario dei ponti, per sfruttare al meglio tutte le occasioni, suggerendo inoltre il momento migliore per acquistare voli e soggiorni risparmiando fino al 60% .

Ecco le migliori occasioni di viaggio selezionate da Volagratis.com. Pasqua e Pasquetta: 3 giorni a Londra. Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi! Nel 2019 si festeggerà domenica 21 aprile: considerando anche il Lunedì dell’Angelo, ecco servito un city break di tre giorni nella capitale del Regno Unito, dove andare a caccia di uova di cioccolato in una delle Easter Egg Hunt della città. Quando prenotare: con 2 mesi di anticipo per risparmiare fino al 10% .

Foto: Ufficio Stampa

Festa della Liberazione: 4 giorni a Parigi. Giovedì 25 aprile si celebra la Festa della Liberazione: con un giorno di ferie, il venerdì, si potrà trascorrere un long weekend a Parigi, dove passeggiare lungo gli Champs Élysées oppure ammirare il panorama della città dalla Tour Eiffel. Quando prenotare: con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 45%.

Primo Maggio: 5 giorni ad Amsterdam. E’ la festa dei lavoratori, prendetevi una pausa! Il Primo Maggio sarà di mercoledì, un’ottima occasione per partire 5 giorni alla volta di Amsterdam, dove lasciarsi avvolgere da distese di tulipani nel momento della loro massima fioritura.  Quando prenotare: con 5 mesi di anticipo per risparmiare fino al 25%.

Foto: Ufficio Stampa

La combo perfetta della primavera: fino a 12 giorni per volare a Dubai e Marrakech. E se i ponti di Pasqua, Festa della Liberazione e Primo maggio si potessero combinare? Si verrebbero a creare delle imperdibili occasioni per organizzare, a seconda della disponibilità, un viaggio di 6 (dal 20 al 25 aprile), 7 (dal 25 aprile al 1 maggio), o addirittura 12 giorni (dal 20 aprile al 1 maggio). In tal caso ci si può spingere fin sopra ai grattacieli di Dubai o l’atmosfera esotica di Marrakech. Quando prenotare: per Marrakech con 1 settimana di anticipo per risparmiare fino al 46%; per Dubai con 1 mese di anticipo per risparmiare fino al 35%.

Ferragosto: 4 giorni nelle Baleari. Prima di Ferragosto non ci saranno altre occasioni di vacanza, considerando che il 2 giugno cadrà di domenica. Una lunga attesa che però vi consentirà di organizzare con calma la partenza estiva: il 15 agosto sarà di mercoledì, per cui con soli due giorni di ferie (dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto) potrete regalarvi un viaggio nelle Baleari, a Maiorca per esempio, dove spiagge bianche si alternano a calette rocciose, grotte sotterranee e parchi naturali. Quando prenotare: con 3 mesi di anticipo per risparmiare fino al 38%

Foto: Ufficio Stampa

Ognissanti: 3 giorni per Barcellona o Tel Aviv. Il ponte di Ognissanti, con venerdì 1 novembre, sarà l’occasione perfetta per un long weekend autunnale, nonché l’unico momento per staccare la spina prima dell’arrivo del Natale. Tra le mete consigliate da Volagratis.com spiccano Barcellona, dove perdersi tra i musei e il Parco Güell, e Tel Aviv, dove la storia si intreccia alle vicende bibliche. Quando prenotare: per Barcellona con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 26%; per Tel Aviv con 2 mesi di anticipo per risparmiare fino al 60%.

Natale e Santo Stefano: 6 giorni a Vienna o sul Mar Rosso. Natale e Santo Stefano 2019 arriveranno di mercoledì e di giovedì, offrendo ai viaggiatori più scaltri la possibilità di partire anche per 6 giorni (dal 21 al 26 dicembre). Non è mai troppo presto per pensare ai viaggi: anche se il Natale si è appena concluso, è già tempo di pensare alle prossime feste! Per gli amanti dell’atmosfera natalizia, sarà possibile visitare mercatini o assistere ad un concerto di musica classica a Vienna, mentre chi preferisce il caldo potrà scappare dall’inverno e immergersi tra i fondali del Mar Rosso a Sharm el Sheikh. Quando prenotare: per Vienna con 3 mesi di anticipo per risparmiare fino al 50%; per Sharm el Sheikh con 4 mesi di anticipo per risparmiare fino al 27%

Foto: Ufficio stampa

Capodanno: 10 giorni a New York o Repubblica Dominicana. Il 2019 è già iniziato bene, per chiuderlo in bellezza, potrete partire sabato 28 dicembre approfittando del 1 gennaio 2020 (mercoledì) e dell’Epifania (lunedì) per godervi 10 giorni di vacanza con soli 4 giorni di ferie. Organizzatevi per tempo e volate a festeggiare il nuovo anno tra le luci e la neve di New York oppure tra le onde e le tavole da surf in Repubblica Dominicana. Quando prenotare: per New York con 6 mesi di anticipo per risparmiare fino al 34%; per la Repubblica Dominicana con 2 mesi di anticipo per risparmiare fino al 28% .

Indietro1 di 11