Search for content, post, videos

UniCredit, al debutto Buddybank disegnata per iPhone

Indietro1 di 6

Il nuovo modello di banca digitale powered by UniCredit

Il 29 gennaio è stato ufficialmente lanciato Buddybank, il primo modello di banca digitale conversazionale fruibile interamente da mobile, dedicato esclusivamente ai possessori di iPhone e in grado di offrire ai propri clienti un servizio di Concierge, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per esigenze finanziarie e lifestyle.

Grazie a Buddybank, UniCredit compie un altro passo in avanti verso lo sviluppo di soluzioni innovative per offrire una nuova customer experience. Come afferma Gianni Franco Papa (General Manager di UniCredit), il desiderio è quello di crescere in un segmento composto da consumatori digitali e millennials. Buddybank vuole offrire un servizio distintivo per quanto riguarda le modalità di relazione con il cliente e nella tipologia dell’offerta.

Foto: Ufficio stampa

La missione di Buddy è proprio quella di trasformare un’App bancaria in un’esperienza nuova, da vivere tutti i giorni. Il cliente può quindi contare su un’assistenza pensata sul modello di una “conciergerie” dei grand hotel. In pochi secondi sarà riconosciuto e vedrà le sue richieste soddisfatte in modo tempestivo, sia per quanto riguarda esigenze bancarie che di tempo libero. Per comunicare con Buddybank è sufficiente premere la “B” al centro dell’applicazione in modo tale da entrare in chat con il team di Concierge. 

La missione di Buddy è proprio quella di trasformare un’App bancaria in un’esperienza nuova, da vivere tutti i giorni. Il cliente potrà quindi contare su un’assistenza pensata sul modello di una “conciergerie” dei grand hotel.

Il cliente, grazie a questo servizio, ha la possibilità di aprire un conto corrente con IBAN italiano direttamente dal proprio iPhone. É stato quindi formato un team di concierge disponibile ad offrire aiuto per ogni esigenza del cliente, dalla prenotazione di un viaggio all’organizzazione di un evento, una visita ad una mostra e molto altro. Inoltre, grazie alla collaborazione con Mastercard, partner di Buddybank e di UniCredit, il cliente può avere una carta di debito Mastercard, accettata in tutto il mondo e fare la richiesta per ottenere una carta di credito Marstercard World Elite.

Indietro1 di 6