Search for content, post, videos

Il nuovo Riflesso Blue Vibe Limited Edition di Trussardi

Trussardi

La fragranza per un uomo giovane e cosmopolita

Trussardi scrive un nuovo capitolo nel libro delle fragranze introspettive.  E lo fa in occasione della festa del papà con il nuovo Riflesso Blue Vibe Limited Edition. Ad inaugurare la linea è stato nel 2017 Riflesso, il profumo dell’Io e della riflessione sul Sè,  vincitore del premio Accademia come  miglior profumo maschile Made in Italy. Seguito nel 2018 da Riflesso Streets of Milano e da Riflesso Blue Vibe nel 2019.

Se diciamo che una data cosa è «inconscia» non dobbiamo dimenticare che, sotto l’aspetto della funzionalità cerebrale, può essere inconscia per noi in due modi: fisiologicamente e psicologicamente.

– Carl Gustave Jung

 

Trussardi

Foto: Ufficio Stampa

Questa nuova e inaspettata interpretazione della maître parfumeur Véronique Nyberg indaga sull’ inconscio collettivo. Narra la grande scoperta di Jung sugli archetipi che influenzano la psiche umana. L’archetipo per Trussardi è Milano, sua città-simbolo ed eccitante contenitore di mode e modi internazionali. Le note di testa con lime, pepe rosa e mandarino giallo, esplodono come ghiaccio sul caldo abbraccio delle note di cuore (geranio bourbon, cisto, bigarane) e sulle inaspettate vibrazioni delle note di fondo con sensori di abramone, orcanox e driftwood.

La forma dell’iconico flacone disegnata dall’architetto Carlo Colombo resta invariata, così come la superficie a coste del vetro ispirata al radiatore dei motori. La passione maschile si innesta anche nella scelta cromatica: blu petrolio opaco per il vetro e del blu petrolio metallizzato per la confezione. A sottolineare l’unicità del profumo le scritte sono bianche poste in rilievo.

Per conoscere altre novità nel mondo della bellezza, consulta la nostra sezione dedicata: Luxury|Beauty&Items