Search for content, post, videos

Toscanini: un Natale all’insegna dell’ordine e dello stile

Toscanini amplia la proposta per questo Natale 2019

 

Con Toscanini grucce e appendiabiti diventano colorati e personalizzati. Da cento anni azienda leader nella lavorazione del legno, per questo Natale propone soluzioni per lei, per lui e per i bambini, di qualità e su misura. Complementi che fanno parte della vita quotidiana, utili e indispensabili per organizzare al meglio gli armadi di casa: portabiti per ogni tipo di capo, porta accessori e forme per le scarpe.

L’eccellenza di un dono sta nella sua adeguatezza, piuttosto che nel suo valore
-Charles Dudley Warner

 

Con un semplice click si seleziona il prodotto, si sceglie la finitura e la relativa personalizzazione inserendo le iniziali del nome. Toscanini si occupa di confezionare i vostri doni con una cura minuziosa: scatole e sacchetti raffinati per custodire i vostri regali fino a destinazione. Ogni articolo viene avvolto da una carta velina protettiva con scritte e aforismi sul mondo della moda e del vestire. Nulla è lasciato al caso.

Portabito Irene e Porta Accessori A-Nello
Confetti è la nuova collezione dai colori vivaci, pensata per aggiungere un tocco pop al guardaroba. Comprende il portabito Irene e il porta accessori A-Nello Big (nella versione non apribile per sciarpe e foulard), entrambi realizzati in legno di faggio non trattato con gancio e dettagli colorati: Irene è disponibile nelle varianti colore arancione, red cherry, fucsia, dusty blue, giallo intenso e verde menta; A-Nello invece è proposto nelle tonalità fucsia, dusty blue, giallo intenso e verde menta.

 

Portabito Marcello Giacca
La collezione più venduta e “iconica” dell’azienda è proprio la linea Toscanini Sumisura®: il pezzo di punta per questo Natale è sicuramente Marcello Giacca, nella versione con asta (per uomo e donna) e nella variante con clips (solo per donna).
Sono portabiti dalle forme classiche in legno di faggio disponibili nella finitura naturale, wengé o noce Canaletto con gancio cromato oppure in ottone. Ogni modello può essere personalizzato con le iniziali scegliendo tra due font: English o Goudy old Style. 

 

Portabito Carolina con decoro Pinocchio
Toscanini pensa ai più piccoli con una collezione dedicata e composta da diversi modelli giocosi e colorati. Come per le proposte uomo e donna anche quelle per i bambini sono caratterizzate da dettagli unici, spesso realizzati a mano, e personalizzabili. Come nel caso del portabito Carolina, proposto con un simpatico decoro a forma di Pinocchio decorato a mano.

 

Forme per scarpe
Un regalo per stupire l’uomo è sicuramente la forma per le scarpe: Toscanini la propone con punta e tallone in cedro rosso, disponibile dal 40 al 45 e personalizzabile con le iniziali. Questa essenza naturale è inoltre un grande alleato delle scarpe perché ha la proprietà di assorbirne l’umidità, rilasciando un gradevole profumo di bosco. Un accessorio indispensabile per prendersi cura ogni giorno delle calzature, preservandone la forma e l’elasticità. Il pomolo in finitura ottone ne facilita l’inserimento e l’estrazione.

 

Scopri altre idee regalo nella nostra Gift Guide: Avvento Pret-à-porter: guida ai regali di Natale