Search for content, post, videos

Tità Bijoux, la nuova collezione tra pizzi e speranza

Il brand milanese presenta la collezione P/E 2020

In un periodo di incertezza è bello conservare dei piccoli rituali quotidiani, prendersi cura di se stessi o non rinunciare qualcosa che ci fa sentire bene. A volte basta poco per dare alla vita una parvenza di normalità: ad aiutare può essere un libro, una ricetta, la nostra maglietta preferita o un paio di orecchini.

Per prima cosa ama te stesso ed ogni altra cosa andrà al suo posto. A questo mondo devi davvero amare te stesso per riuscire a fare qualcosa
-Lucille Ball

Foto: Ufficio stampa

Tità Bijoux è una piccola realtà milanese che nasce dall’idea di una famiglia di viaggiatrici, appassionate di cose belle. Laura, decoratrice esperta, e sua figlia Céline, laureata in lettere e orafa per passione, nel 2008 aprono un piccolo negozio-laboratorio di gioielli in via Melzo, dove creano delicate gioie in pizzo fatte a mano. In una tradizione tutta femminile, il nome del negozio è quello della nonna materna: Tità.

I coloratissimi orecchini in pizzo, marchio di fabbrica di Tità Bijoux, sono creati con una speciale lavorazione che li rende resistenti e leggeri. Un gioiello unico, ora protetto da brevetto. Oggi le creazioni di Tità non si limitano al pizzo, ma spaziano in una costellazione di bijoux fatti di materiali ricercati, forme inedite e stampe fantasiose.

Foto: Ufficio stampa

Per la nuova collezione Primavera-Estate 2020 i classici orecchini in pizzo e perline si colorano di diverse tonalità, dalle più accesso alle più tenui, come il malva, l’azzurro polvere o il beige. Troviamo poi creazioni ispirate alle spiagge della Sardegna, con stelle marine e coralli, e orecchini dalle forme geometriche e minimali. Non mancano neppure bracciali e ciondoli lavorati in metallo: tra questi, uno in particolare riproduce il Duomo di Milano, simbolo di una città e di un Paese in difficoltà. Proprio questi bijoux però, possono diventare il simbolo della futura ripresa di quella città e di quel Paese – l’Italia – che troverà proprio nell’artigianato e nel Made in Italy un suo punto di forza.