Search for content, post, videos

Netflix Calibrated Mode: la nuova modalità dei televisori Sony Bravia

Indietro1 di 6

Un’esperienza all’insegna della fedeltà cinematografica

Negli ultimi anni abbiamo assistito a progressi tecnologici straordinari, che hanno avuto un impatto senza precedenti sulle modalità di fruizione di film e contenuti televisivi. Sia Sony che Netflix sono state all’avanguardia del settore in fatto di produzione e distribuzione di contenuti, lavorando direttamente con i creatori per portare le loro storie agli appassionati di entertainment di tutto il mondo. Entrambe le aziende hanno messo in campo grande impegno per lo sviluppo e l’adozione di tecnologie avanzate, quali la risoluzione 4K delle immagini, l’HDR (High Dynamic Range) e il formato audio Dolby Atmos, che consente ai professionisti di esprimere la propria visione cinematografica e offrire agli appassionati una fruizione autentica anche da casa.

La modalità Netflix Calibrated Mode, disponibile in esclusiva sui televisori Bravia AF9 OLED e ZF9 LCD della nuova Serie Master di Sony, assicura un’esperienza di visione su Netflix all’insegna della fedeltà cinematografica. Sviluppata dagli ingegneri di Sony specializzati nella qualità d’immagine in collaborazione con gli esperti in scienza del colore di Netflix, la modalità offre una qualità d’immagine pressoché paragonabile a quella dei monitor master utilizzati come standard di riferimento negli studi di produzione cinematografica.

Foto: ufficio stampa

Attraverso un unico, semplice menu, gli abbonati Netflix possono lustrarsi gli occhi con colori precisi e contrasto dinamico accurato – gli stessi voluti da chi ha creato i contenuti. Un risultato che appare lampante soprattutto quando si guardano programmi spettacolari come la serie originale Netflix “Lost in Space”, caratterizzata da paesaggi extraterrestri e creature avvolte da effetti e luci d’atmosfera.

“Di recente, mentre guardavo un episodio di “Lost in Space”, sono rimasto colpito dalla vividezza dei paesaggi: foreste lussureggianti, distese di neve ombreggiate e altri elementi visivi che mi hanno fatto vivere con ancora più coinvolgimento le avventure dei Robinson”, ha detto Scott Mirer, Vicepresidente Device Partner Ecosystem di Netflix. “Non vediamo l’ora che i nostri abbonati guardino i contenuti Netflix sui televisori Bravia della nuova Serie MASTER di Sony, per vivere questa fantastica esperienza e per provare da casa, per la primissima volta, una qualità d’immagine paragonabile a quella degli studi di produzione cinematografica grazie a Netflix Calibrated Mode”.

Foto: ufficio stampa

Indietro1 di 6