Search for content, post, videos

Terme Čatež: relax e benessere per la Festa della Donna

Un luogo perfetto per un weekend tra amiche a pochi passi dall’Italia

La Festa della Donna è un’occasione perfetta per concedersi un weekend tra amiche, soprattutto all’insegna del relax, tra saune, piscine, percorsi termali e trattamenti, dimenticando almeno per un momento i pensieri e lo stress della vita quotidiana. Terme Čatež è il luogo ideale per trascorrere alcuni giorni in un’atmosfera tranquilla, godendo di servizi dedicati ed esperienze da vivere insieme.

Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto
– Italo Calvino

Foto: Lulop

A soli 180 km da Trieste, le Terme Čatež sono il più grande centro sloveno dotato, oltre che di un complesso di piscine termali interne di 2300 mq, anche di 8 saune tematiche e un’area spa & wellness. Le 8 tipologie di sauna comprendono: la tradizionale aroma sauna finlandese; la sauna cristallina, contraddistinta dagli effetti rilassanti e rinfrescanti degli ioni negativi; la sauna vapore, ideale per liberare le vie respiratorie; la sauna estrema, che raggiunge i 90-110 gradi di temperatura; la sauna indiana all’aperto; la sauna salina, perfetta per il peeling del corpo; la sauna a raggi infrarossi, che elimina efficacemente le tossine; la sauna Acquaviva, dalle potenti proprietà rilassanti grazie a i suoi particolari effetti audiovisivi.

Foto: Lulop

Irrinunciabili sono inoltre i piacevolissimi bagni nelle piscine rinfrescanti e in quelle di rilassamento, così come le numerose proposte benessere dell’area dedicata (tra cui spiccano i bagni romano-irlandesi, articolati in 11 stazioni che alternano sensazioni calde-fredde e secche-umide, per garantire il rilassamento sia del corpo che della mente). Particolarmente apprezzati sono anche i massaggi thailandesi, perfetti per attenuare dolori, eliminare lo stress, migliorare la circolazione e il sonno ed eliminare le tossine; a questi si aggiungono i massaggi berberi con olio di Argan, i massaggi indiani con olii eterici, fanghi aromatizzati e sali, massaggi ayurvedici, massaggi hot-stone con pietre vulcaniche e altri tipi di trattamenti.

Le diverse possibilità di soggiorno sono pensate per soddisfare tutte le esigenze: dall’Hotel Terme, dotato di piscina interna e ristorante gourmet, all’Hotel Toplice, collegato direttamente con la Riviera Termale Invernale, fino all’Hotel Čatež che ospita il centro Spa&Wellness. Per le persone più avventurose, Terme Čatež offre inoltre la possibilità di soggiornare in una delle 90 comode casette sul prato, nelle case mobili o nelle casette su palafitte.

Scopri di più: Luxury/Society