Search for content, post, videos

Smeralda Holiding: la vacanza che si prolunga per vivere al meglio la Costa Smeralda

La strategia di allungamento della stagione estiva ha l’obiettivo di far vivere la Costa Smeralda non solo nei mesi di grande affluenza 

Eccellenza e ospitalità sono le due parole chiave per l’estate 2019: caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’offerta della Costa Smeralda, una proposta oggi arricchita dal restyling di alcuni dei luoghi chiave della Gallura, con nuove aree dedicate ai bambini e alle famiglie, food e chef stellati, partnership con prestigiosi brand e marchi di lusso, e tanto altro per dar vita a un “mondo” ancora più ospitale, confortevole e accogliente, green e salutare.

La Costa Smeralda rappresenta una destinazione di riferimento per l’élite turistica nazionale e internazionale – commenta il CEO di Smeralda Holding, Mario Ferraro – un luogo in cui vivere una ospitalità senza confronti, senza tempo e senza compromessi.

Architetti di fama mondiale hanno ripensato le atmosfere della Costa Smeralda e dato vita a concept cuciti su misura, nati da ricerche specifiche, create sulla base delle esigenze di adulti e bambini, e in linea con gli alti standard di sostenibilità ambientale e con le policy del Gruppo Smeralda Holding e del Fondo Sovrano del Qatar nel mondo.

Quali le novità per la prossima stagione?

Il Cala di Volpe riapre per l’estate 2019 con importanti lavori di ristrutturazione: dieci suite, corridoi e la hall firmati da Bruno Moinard con un design studiato appositamente per ricreare quell’armonia con la natura e quella tranquillità tipiche dell’Hotel, preservandone lo spirito originale, ma con uno sguardo rivolto al futuro,  la creazione di una Wellness SPA Shiseido curata da Dordoni Architetti, e,  dopo il successo del pop-up dello scorso anno, l’apertura del ristorante permanente giapponese Matsuhisa di Nobu San all’interno dell’hotel.

Nella Marina Vecchia per il secondo anno consecutivo il luxury temporary store Waterfront ospita marchi di fama mondiale e atelier di lusso come Dolce&Gabbana, Riva, de Grisogono, Bugatti, BMW, Technogym, e per la stagione 2019 farà da palcoscenico a un programma ricco di eventi inediti e  di respiro internazionale, arricchiti da iniziative dedicate all’intrattenimento per i più piccoli, per una Costa Smeralda sempre più kids friendly.

Anche lo storico bar della Piazzetta di Porto Cervo – Il Portico – e il Ristorante La Pergola si presentano con una veste totalmente rinnovata, realizzata e studiata appositamente dallo studio BlackSheep.

Grandi novità e interventi riguardano anche il territorio che grazie agli investimenti per oltre 80 milioni di euro stanziati dal Consorzio Costa Smeralda al fine di migliorare la fruibilità della destinazione nell’interesse della collettività, elevando il livello di efficienza delle infrastrutture, incrementando il prestigio del territorio consortile e tutelando le bellezze naturali.

Tutti i cambiamenti attuati per la stagione 2019 sono parte di un piano industriale e di una strategia di promozione della destinazione che mira a intensificare, diversificare e profilare le attività di intrattenimento sui diversi target di età della Costa Smeralda. Il nostro obiettivo è diventare sempre più attraenti, interessanti e divertenti, al di là del meraviglioso contesto naturale in cui ci troviamo, che rimane la principale attrazione della nostra offerta turistica. – Mario Ferraro

Per l’avvio della stagione 2019 sono stati realizzati altri 5 km di marciapiedi (tra Cala di Volpe e Capriccioli, tra Porto Paglia e Stella Maris e lungo via del Galeone), con un delicato muretto stondato e una fioriera a bordo strada, in modo da agevolare gli spostamenti e incentivare i percorsi di running e trekking.

Il Consorzio Costa Smeralda inoltre ha curato e organizzato una stagione 2019 ricca di eventi multiculturali che faranno da cornice e contribuiranno a rendere unica  l’estate con esclusivi appuntamenti di prestigio dai contenuti musicali, gastronomici, sportivi, e culturali, con una selezione di ospiti, artisti e personaggi famosi, per rendere l’offerta turistica della Costa Smeralda ancora più unica e piacevole sia per i consorziati sia per i turisti.