Search for content, post, videos

San Valentino: 10 mete per una vacanza da sogno

Le destinazioni perfette per un viaggio romantico

San Valentino è alle porte e, per coloro che decideranno di trascorrerlo fuori città, o di prendersi un momento di pausa, è tempo di pensare alla meta del proprio viaggio. A questo proposito, vi suggeriamo alcune destinazioni perfette per vivere una vacanza romantica in compagnia della vostra dolce metà.

Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio, il cuore

– Audrey Hepburn

Foto: Ufficio stampa

Per tutti gli amanti della montagna, la destinazione ideale è senza dubbio San Candido, nel cuore delle Dolomiti. Presso l’Hotel Post, a pochi passi dal centro storico del paese, potrete trascorrere alcuni giorni all’insegna di gusto, benessere ed esperienze da favola. Questa struttura è adatta alle vacanze di coppia e garantisce un soggiorno rilassante in un ambiente raffinato, in cui l’attenzione ai dettagli è simbolo di alta qualità. L’hotel propone un pacchetto di tre notti, nel periodo compreso tra il 12 e il 17 febbraio, dedicato proprio agli innamorati: le coppie saranno accolte con un cocktail di benvenuto e una cena a lume di candela nella serata di San Valentino.

Foto: Ufficio stampa

 

Se preferite invece le località di mare, vi suggeriamo di recarvi in Versilia. Nel periodo più romantico dell’anno, infatti, la città di Viareggio sarà un tripudio di colori: potrete passeggiare in riva al mare, cenare a lume di candela e trascorrere giornate di puro relax. Per la ricorrenza di San Valentino, il Grand Hotel Principe di Piemonte ha pensato a una soluzione speciale che, oltre al pernottamento, comprende l’utilizzo della suggestiva piscina panoramica, un aperitivo di benvenuto e una cena a tema. Gli ospiti godranno inoltre di un percorso benessere, che prevederà un massaggio di coppia o un’esperienza nel Thermarium.

Foto: Ufficio stampa

 

Quale luogo migliore per gli innamorati se non Gradara, città dell’amore per antonomasia, che ha fatto da cornice alla storia travolgente di Paolo e Francesca? Inoltre, da Gradara e per tutta la provincia di Pesaro-Urbino si snoda uno degli itinerari romantici più belli d’Italia, che passa per Gabicce Mare con il Parco Regionale del Monte San Bartolo, Fossombrone, Sant’Angelo in Vado e Cagli.

Foto: Ufficio stampa

 

Se avete la possibilità di viaggiare fuori confine, non potete lasciarvi sfuggire la meraviglia delle Canarie. Con una temperatura media di 24°C, queste isole sono la destinazione perfetta per chi progetta di trascorrere una fuga d’amore al caldo e in riva al mare. Tra percorsi incantevoli e scenari mozzafiato, sono diversi i luoghi che potrete raggiungere: dalle dune di Corralejo a Fuerteventura fino alle sorgenti incantate di La Gomera; dal vulcano di Tenerife, presso cui potrete aspettare una romantica alba, a Jameos del Agua, il contesto perfetto per una cena romantica a Lanzarote.

 

La Carinzia, regione dell’Austria meridionale, è la meta perfetta per una fuga romantica tra neve e wellness termale. La località turistica di Villach è la cornice ideale per intime passeggiate, piacevoli bagni di sole sulle terrazze dei rifugi e rilassanti esperienze presso il centro KärntenTherme. In questa struttura, potrete vivere un soggiorno di coppia indimenticabile, grazie a piscine d’acqua termale sorgiva, massaggi e trattamenti con oli essenziali, saune e hammam.

Foto: Ufficio stampa

 

Se le temperature rigide non vi spaventano, San Pietroburgo è la vostra destinazione. Si tratta di una città che ricorda molto lo stile italiano, con palazzi lussuosi meravigliosamente decorati presenti in tutte le strade. In questo periodo, il fiume Neva sarà ancora ghiacciato e il paesaggio regalerà quindi un’atmosfera davvero stupefacente. 

Foto: Ufficio stampa

 

Cosa c’è di più romantico di un tramonto, in cui cielo e terra si colorano di un rosso acceso? Se la vostra idea di romanticismo è proprio questa, allora Marrakech è ciò che fa per voi. Questa città ha un’atmosfera magica: i suoi odori, sapori e colori vi faranno compagnia durante tutto il vostro soggiorno.

Foto: Ufficio stampa

 

Volete volare ancora più lontano? Per trascorrere una vacanza romantica dall’altra parte del mondo, le Maldive sono sicuramente fra le mete più suggestive. In questo vero e proprio paradiso terrestre, potrete godere di spiagge di sabbia bianca finissima e di un’atmosfera tropicale da sogno. Se al mare volete aggiungere la cultura, la destinazione ideale è allora la Thailandia: sede dell’antico regno Thai, ancora oggi porta i segni delle civiltà scomparse, creando uno scenario spettacolare e la possibilità di un romantico viaggio nel passato. 

Se amate gli Stati Uniti, New Orleans è la città perfetta per un soggiorno romantico. Realizzata in stile coloniale francese, è ricca di alberi millenari e da piccoli canali percorribili con le gondole americane. L’atmosfera francese di altri tempi saprà coinvolgervi e regalarvi una vacanza esclusiva, all’insegna di atmosfere emozionanti.

Per ulteriori spunti di viaggio, scoprite di più nella nostra sezione dedicata: Luxury/Escapes