Search for content, post, videos

Parole d’ordine per la pelle: protezione e anti-age

Per proteggere la pelle sono preziosi le creme, i sieri, gli oli e i balsami

Siamo nel pieno dell’inverno e la primavera è ancora lontana: questo è il momento di curare al massimo il viso e il corpo: agenti atmosferici, vento, freddo e neve sui campi da sci mettono a rischio idratazione ed elasticità, conferendo alla pelle un aspetto meno luminoso e rilassato.

Quello che c’è di più profondo nell’essere umano è la pelle
-Paul Valéry

Foto: Ufficio Stampa

 

Nuxe propone la gamma Nuxuriance Gold
Questa linea di trattamenti anti-età all’Oleoattivo di Rosa di porcellana illumina l’incarnato, per un effetto glow senza eguali. La gamma comprende un Siero, una Crema Olio, un Balsamo Notte, un Balsamo Contorno Occhi. Nuxuriance Gold Siero Nutriente Rivitalizzante, dalla “consistenza vellutata”, migliora visibilmente la texture della pelle: la sua formula è rafforzata da un micro-acido ialuronico di origine vegetale, per una pelle fortificata e splendente. Nuxuriance Gold Crema Olio Nutriente Fortificante, dalla texture biomimetica infusa di olio vegetale, si fonde con la pelle, dando luce alle pelli secche e rese fragili dall’età. Nuxuriance Gold Balsamo Notte Nutriente Fortificante, arricchito con burro di Karité, avvolge la pelle di dolcezza e comfort, contribuendo alla sua densità e resistenza. Nuxuriance Gold Balsamo Contorno Occhi Illuminante, dalla texture biomimetica infusa di micro-riflettenti dorati, illumina, nutre e leviga il contorno occhi; avvolgente e fresca allo stesso tempo, la sua formula ha un profumo specifico per rispettare la fragilità di questa zona.

Foto: Ufficio Stampa

 

Rilastil per la protezione solare sui campi da sci
Il freddo e, soprattutto, i raggi del sole ad alta quota possono causare eritemi e macchie, in quanto il potere riflettente della neve ne acutizza gli effetti. Rilastil, brand parte di Istituto Ganassini, ha studiato la linea Sun System, per offrire la sicurezza di una protezione dermatologica, con filtri solari di ultima generazione e texture confortevoli. Sun System Age Repair SPF 50+ è il solare pensato specificatamente da Rilastil per la protezione delle pelli più mature: la sua texture fondente e corposa, arricchita con Age Repair Complex, aiuta a prevenire e rallentare il foto invecchiamento. La pelle risulta tonica, levigata, elastica e luminosa. Come tutti i solari Rilastil, Sun System Age Repair è formulato con un attivo elasticizzante e rassodante di origine vegetale, l’Estratto Schizandra Chinensis, che agisce in sinergia con il Pro-DNA Complex®, una calibrata miscela di estratti vegetali ricchi di sostanze antiossidanti, lenitive e restitutive. Rilastil Sun System Age Repair è ipoallergenico, testato clinicamente per Nichel, Cromo, Cobalto, Palladio e Mercurio.

Dermalogica lancia il nuovo Siero per occhi BioLumin-C Eye Serum
La pelle intorno ai nostri occhi è soggetta alla costante tensione generata dai muscoli utilizzati più frequentemente; è anche la più delicata del corpo, quindi è spesso il primo punto in cui compaiono segni prematuri di invecchiamento cutaneo. Senza dimenticare le ore che passiamo a guardare gli schermi, le quali mettono a dura prova questa zona molto sensibile.  Il nuovo siero BioLumin-C Eye Serum di Dermalogica offre lo stesso potere illuminante e rassodante del siero originale BioLumin-C Serum, in una formulazione leggera, ottimizzata per aiutare a rafforzare l’area degli occhi.  Altamente performante, fornisce il complesso ultra-stabile di Vitamina C di Dermalogica dove la pelle ne ha più bisogno, illuminando e rassodando le rughe e le linee sottili direttamente alla fonte.

Foto: Ufficio Stampa

 

LimeLife by Alcone presenta Dew Confidence, il nuovo olio corpo
LimeLife by Alcone amplia la sua offerta con un esclusivo prodotto pensato per la cura del corpo e perfetto per tutte le tipologie di pelle: il nuovissimo Dew Confidence.  Grazie al suo potere rassodante e tonificante, Dew Confidence migliora visibilmente l’elasticità della pelle, contrastando la formazione di smagliature. Gli oli naturali contenuti al suo interno lo rendono il prodotto ideale per l’utilizzo quotidiano; la sua formula è leggera, non unge e viene assorbita all’istante. Gli ingredienti utilizzati danno così vita a un’inebriante miscela aromatica che coccola anche l’olfatto. Olio di rosmarino, menta e geranio, dal potente potere tonificante, e olio di nocciola, ricco di Omega 9 e vitamina E, formano lo straordinario mix che rende unico Dew Confidence. 

Foto: Ufficio Stampa

 

Franca D. Scotti