Search for content, post, videos

Princess Handle With Care, il vero Made in Italy

Indietro1 di 9

Laura Azzariti fa un patto tra lusso e prezzo accessibile

Princess Handle With Care è il brand interamente Made in Italy: dal design alla produzione, dalla scelta dei tessuti alla confezione. É stato ideato da Laura Azzariti, stilista romana che si occupa di una moda artigianale che veste a pennello donne raffinate, romantiche, che amano possedere capi di alta qualità e il lusso di averli in edizione limitata. Laura offre infatti la possibilità di avere capi su misura e personalizzabili. 

Molto interessante è la filosofia che sta alla base dei suoi prodotti unici e inimitabili. ‘Princess Handle With Care’ non è solo un marchio di moda. “Una ‘Princess’ non è una persona viziata e mantenuta, ma una donna indipendente e forte, che lotta, che lavora anche tutto il giorno, ma anche dolce e femminile, che crede nei valori e nell’amore, che sogna e vuole accanto a sé un uomo in grado di proteggerla, che la ami e la tratti come essa si merita. Dagli uomini esige rispetto, tema molto importante in un momento storico come questo soprattutto in Italia con il suo triste record di donne uccise. Essere ‘Princess’ vuole quindi dire essere una donna vera” spiega la stilista. A dimostrazione di questa idea è il fatto che Laura non usa mai modelle anoressiche, irreali e ritoccate all’inverosimile, ma ragazze belle, semplici e vere, nelle forme e nel carattere.

Altro tema che caratterizza fortemente il suo brand è il Made in Italy. Laura vuole andare controcorrente. Si ribella ad un paese in crisi, dove molte aziende hanno preferito un guadagno facile andando a produrre altrove facendo comunque pagare al cliente finale somme spropositate per capi che a loro costano pochissimo e di scarsa qualità. La stilista tiene infatti prezzi leggermente più alti proprio perchè la qualità italiana ha un prezzo, ma ogni cosa è minuziosamente controllata dando enorme importanza e valore ai prodotti finali.

 

La nuova nuova collezione ispirata a Botticelli

La collezione primavera-estate 2018 è caratterizzata da capi prodotti artigianalmente con l’obbiettivo di dare omaggio ad un pittore che la stilista ha sempre amato, sia al livello artistico che filosofico: Sandro Botticelli. La natura, come sempre nelle collezioni Princess, diventa ancora di più fonte di ispirazione e bellezza per questa nuova collezione. L’idea è quella di trasformare le donne che indossano i capi di Laura in romantiche muse: gli abiti sono infatti ricoperti di fiori, che le aiutano a riappropriarsi della dimensione più vera e femminile in tutto questo caos che le circonda.

“Mi sento responsabile dell’universo femminile, non voglio che queste vengano prese in giro con modelli finti, artefatti, né tanto meno istigate all’anoressia” – Laura Azzariti.

Le camicette, con i loro volant ‘sfarfalleggianti’, ricordano il soffiare dei primi venti che arrivano da ponente, le prime brezze tiepide che annunciano che è in atto un cambiamento. Grazie a questa idea la stilista vuole celebrare il famoso quadro di Botticelli ‘La Primavera’. I corpetti di cotone sono fatti a mano e riempiti di fiori applicati che si sposano perfettamente con tessuti ricamati e sangalli, in un unione tra sogno e libertà bohemian. Le gonne, lunghe e morbide, invitano a correre nei prati o a romantiche passeggiate al tramonto in spiaggia. Queste le principali caratteristiche di una new collection tutta da scoprire.

Indietro1 di 9