Search for content, post, videos

Pool Line: nuova frontiera di design per piscine e spa

Presentata all’IHS di Francoforte Pool Line di Easy Drain by ESS

ESS nasce nel 1928, nel piccolo villaggio di Losser, in Olanda. Qui, l’azienda a conduzione familiare ha iniziato a progettare, produrre e vendere soluzioni sanitarie. Da allora producono i loro prodotti in due fabbriche all’avanguardia di loro proprietà nei Paesi Bassi e in Germania, vendendo e distribuendo in oltre 40 paesi e offrendo un design innovativo e di alta qualità. I prodotti ESS sono rinomati in tutto il mondo per il loro design raffinato e sono stati premiati con numerosi riconoscimenti internazionali di design e innovazione.

“Con grande attenzione per i dettagli, progettiamo noi stessi tutti i nostri prodotti con un esclusivo design olandese.”

Un’altra storia di successo per ESS comincia a New York, con la costruzione dello Skybridge dell’American Copper Buildings, straordinario grattacielo a doppia torre eretto nel quartiere di Murray Hill a Manhattan. Le piscine coperte che ne attraversano il ponte sospeso sono un capolavoro architettonico, al cui fascino l’azienda olandese ESS ha contribuito con l’installazione della Pool Line.

Sfruttando la ventennale esperienza di invenzione e progettazione di scarichi doccia a filo pavimento, i progettisti ESS hanno concepito una canalina adatta per piscine e spa che grazie alla garanzia 100 % waterproof ha vinto l’appalto per la fornitura non solo della piscina sospesa, ma anche della totalità delle docce dell’intero edificio. Le garanzie offerte, uniche nel panorama della produzione mondiale, suggellano la leardership dei prodotti Easy Drain nel mondo.

L’avvenieristico progetto prevede una canalina dal design pulito e quasi invisibile, segno distintivo dei prodotti Easy Drain by ESS, adatto sia per installazione indoor che outdoor. Ha una pendenza integrata ed è un prodotto a progetto, perfettamente adattabile alle più complesse esigenze di ideazione.