Search for content, post, videos

Esperienze sensoriali nella nuova collezione Pomandère

Nuova linea “Il profumo” per primavera/estate 2020

Per la nuova linea Pomandère della stagione primavera/estate 2020, lo stilista Carlo Zanuso si è ispirato ai profumi, realizzando così capi di abbigliamento che richiamino le più straordinarie esperienze olfattive, evocando memorie e sensazioni vissute. La piramide olfattiva, costituita da tre universi, conferisce un carattere definito e una precisa identità alla collezione.

L’odore subito ti dice senza sbagli quel che ti serve sapere, non ci sono parole, né notizie più precise di quelle che riceve il naso

– Italo Calvino

Foto: Ufficio stampa

La prima area della piramide è rappresentata dalle “note di testa”, fresche e volatili, dai tessuti leggeri e dai colori forti; le “note di cuore”, prevalentemente verdi e fiorite, sono morbide e disegnano armoniosamente le forme del corpo; le “note di fondo” sono ambrate e caratterizzate da una perfetta linearità. I tessuti sono stati selezionati seguendo i principi dell’ecosostenibilità: spazio quindi al lino croccante trattato al sale e alla seta, che trasmettono ai prodotti una personalità autentica. I materiali, composti da fibre naturali, avvolgono il corpo con delicatezza. La proposta di Pomandère è varia e comprende stoffe esclusive tematiche, tessuti fluidi, tessuti cotonieri e jersey. Non mancano inoltre particolari composizioni di maglieria, come dimostra la maglia inglese mohair con il lino mouliné.

Foto: Ufficio stampa

La palette cromatica propone tre diversi gruppi tonali, che si ispirano alla piramide olfattiva. Le note di testa prevedono i colori della calendula, dell’albicocca, dell’anguria, del turchese e del karkadè; quelle di cuore prediligono i colori dei petali, del geranio, del melograno, del timo, della felce, dell’anice e dell’ambra; infine, le note di fondo sono caratterizzate dai toni del vaniglia, inchiostro, polvere, cielo e resina. A completare la linea, sono presenti sciarpe e scialli dai bordi frangiati, cappelli in paglia, cerchietti originali, borse in pelle e paglia, ciabatte jacquard e sandali in cuoio. L’insieme dei nuovi accessori permette così di completare ogni tipologia di look, senza trascurare i dettagli.

Scopri di più: Luxury/Fashion