Search for content, post, videos

Arriva il 10° premio per le birre speciali della Famiglia Peroni

Dopo Peroni Gran Riserva e Peroni Cruda arriva la Puro Malto

Ha ottenuto la medaglia d’argento la Peroni Gran Riserva Puro Malto nell’ultima edizione del New York International Beer Competition, raggiungendo così il numero di 10 premi vinti complessivamente tra il 2017 e il 2018 dalle birre speciali della famiglia Peroni. 

Ultimo in ordine di tempo è il successo della Puro Malto, Premium Lager della gamma Gran Riserva, che nella prestigiosa competizione con sede a Manhattan ha portato a casa l’argento nella categoria “Muncher Styles Helles”. Prodotta esclusivamente con Malto 100% Italiano e attraverso un lungo processo produttivo, nel corso del quale è il tempo a forgiarne le caratteristiche distintive, Peroni Gran Riserva Puro Malto è stata premiata da una giuria estremamente qualificata e secondo un processo valutativo oggettivo.

Le oltre 600 birre in concorso, provenienti da 14 paesi, vengono infatti presentate ai giudici in bicchieri ‘codificati’, in modo totalmente anonimo, così da evitare che ciascun prodotto possa essere ricondotto a specifici marchi, influenzando l’esito della valutazione. Il giudizio è affidato a operatori che lavorano a stretto contatto con consumatori e acquirenti, come ristoratori, sommelier, distributori e importatori: tutti professionisti del settore che sono consapevoli, più di altri, di ciò che i consumatori desiderano, cosa è maggiormente richiesto dal mercato e, soprattutto, sanno riconoscere i gusti e gli aromi migliori. 

La medaglia d’argento è il terzo premio vinto da Peroni Gran Riserva Puro Malto nel corso degli ultimi due anni. Stesso numero di riconoscimenti per Peroni Cruda, la non pastorizzata della famiglia tra l’altro insignita, quest’anno, del titolo di migliore lager internazionale al mondo proprio al New York International Beer Competition. Successi anche per Peroni Gran Riserva Doppio Malto e Peroni Gran Riserva Rossa che hanno di fatto sbancato le recenti edizioni di due tra le più importanti competizioni internazionali del settore: il Tastings.com World Beer Championship, la più antica competizione annuale americana dedicata al mondo della birra, promossa dal Beverage Tasting Institute di Chicago, e il The Beer Awards, il premio britannico promosso dai più importanti esperti mondiali del settore riuniti nel prestigioso IWSC Group.

Si tratta di un riconoscimento dovuto alla qualità degli ingredienti utilizzati, a cominciare dal Malto 100% Italiano, all’esperienza dei nostri Mastri Birrai e all’impegno di tutte le persone che, giorno dopo giorno, lavorano per offrire ai nostri consumatori prodotti di altissima qualità, capaci di rappresentare al meglio il Made in Italy anche in contesti internazionali. 

Al Tastings.com World Beer Championship la Doppio Malto e la Rossa hanno conquistato la medaglia d’oro rispettivamente nella categoria “Bock” e “Vienna”, con argento alla Puro Malto nella categoria “Munich Helles”. Stellati, invece, sono stati i successi nell’edizione 2017/2018 del The Beer Awards: quattro stelle alla Doppio Malto e tre stelle alla Rossa e Puro Malto.
“Le nostre birre speciali oltre ad essere sempre più apprezzate dai consumatori si confermano le birre più premiate del rispettivo segmento di mercato”, ha affermato Ludovica Lioy, Peroni Family Brand Manager. E non possiamo fare altro che darle ragione.