Search for content, post, videos

Qualità, eleganza e funzionalità…la luce secondo Penta

L’azienda di arredamento si è sempre distinta per una perfetta illuminazione ed un’eleganza senza tempo

Nata nel 1975, Penta si è da subito distinta nel mercato dell’arredamento per l’originalità della sua proposta: produrre e commercializzare complementi fondamentali per la decorazione della casa. Ma la convinzione che l’essere vincenti significasse offrire qualità eccellente, insieme ad un design accattivante e riconoscibile, ha spinto l’azienda a specializzarsi in uno dei campi originari: l’illuminazione. Da allora lo sviluppo di Penta non si è fermato, facendola entrare di diritto nel ristretto numero di aziende leader del settore.

La luce è una cosa che non può essere riprodotta ma deve essere rappresentata attraverso un’altra cosa, attraverso il colore.

Paul Cezanne

Nel corso degli anni anche la collezione proposta ha saputo evolversi, pur mantenendo intatte le caratteristiche che la rendono distintiva e pertanto esclusiva: qualità, eleganza, funzionalità e geniale accostamento dei materiali utilizzati. Fondamentale a questo scopo l’estrema specializzazione della produzione, l’interscambio continuo di know-how con tecnici e designers ed il severo controllo qualitativo.

Penta pone sempre grande attenzione ai sui prodotti, grazie al contributo di designer di fama internazionale e tecnici specializzati, sappiano coniugare la tecnologia con un elevato contenuto estetico tale da renderle affascinanti sia accese che spente, veri e propri oggetti di arredamento e design: eccellenze italiane nel mondo. Le caratteristiche distintive che rendono esclusive le nuove collezioni sono qualità, eleganza, funzionalità e geniale accostamento dei materiali utilizzati. In due parole le nuove collezioni garantiscono una perfetta illuminazione ed un’eleganza senza tempo.

L’esperienza, la qualità, l’affidabilità e l’estremo controllo del prodotto in ogni fase della sua creazione, hanno inoltre permesso a Penta di affermarsi anche nel campo del contract. Nel corso dei decenni numerosi sono i progetti sviluppati e realizzati dall’azienda per hotel, ristoranti, navi ed altre realtà destinate al collettivo. 

La luce è una questione d’equilibrio tra atmosfera e funzionalità. Così sono le lampade Penta: fusioni di elementi architettonici e formali essenziali, che garantiscono una perfetta illuminazione ed un’eleganza senza tempo. La crescente esperienza di Penta si legge nella ricca collezione di luci, che integrano fra loro materiali dalle caratteristiche diverse. Il risultato è una luce viva, che crea un nuovo spazio da abitare e si modella secondo le diverse esigenze. Design, quindi, nel senso più ampio del termine, come luce, spazio, movimento e sensazioni.